Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-09-2005, 19:45   #21
sixwac
Utente disattivato

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sixwac

Annunci Mercatino: 0
fanno tutti poco rumore????
cmq ancora sono totalmente confuso io stavo pensando a lg 500 compro un ottimo prodotto silenzioso e perfomante o un altra sola come il red sea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sono troppo confuso aiutatemi per favore non è questione di soldi ma non so che scegliere ditemi voi grazie
cmq io non ho la sump lo devo appoggiare per terra
sixwac non è in linea  

Vecchio 21-09-2005, 20:08   #22
ANDREA 80
Ciclide

L'avatar di ANDREA 80

Città: Quartu S. Elena (CA)
Acquariofilo: Marino
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

ciao, se non hai la sump pui scegliere solo tra deltec mce 600 e turboflotor 1000
da quello che ho sentito sono tutti e due buoni
io ho un LG500 ma va bene se hai la sump, gli altri due li appendi a bordo vasca
ANDREA 80 non è in linea  
Vecchio 21-09-2005, 20:49   #23
Apter_71
Discus

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Apter_71

Originariamente inviata da Rama
LG senz'altro... visto in comparartiva diretta sia con deltec ap600 che H&S.

Subito dopo metto il Deltec.
Ciao

I test non si guarda solo la schiumazione. Ci sono molte altre cose molto importanti,che non si vede solo dalla schiumazione.
I test si effettuano con tutti i skimmer e i titolari delle ditte presenti e presentano il loro prodotto mettendo in evidenza pregi e difetti, troppo facile fare test con una sola ditta e altri skimmer.
Questo ritengo che sia valido valorizzare il prodotto di parte.
Vabbè ...........
Io la penso cosi.

ciao
Fabio
Vecchio 21-09-2005, 21:21   #24
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
---------
[quote="alex84"]lo scarico in altezza?è una questione di progetto ogni casa regola l'altezza della colonna di contatto a modo suo non è detto che un sistema sia migliore di un altro.
---------

Non entro nel merito se un sistema è meglio di un altro perchè, se una azienda sceglie un sistema vuol dire che lo reputa il migliore.
Però vorrei farti riflettere: Deltec (decisamente supoeriore ad H&S in prestazioni e gamma di prodotto oltre che azienda storica al contrario della "giovane" H&S) ha predicato (con grande ragione, aggiungo io) per anni (si può evincere dalla traduzione delle istruzioni e dalle indicazioni che si trovano sui siti di alcuni negozi on-line) che gli scarichi degli schiumatoi devono essere liberi. E devono essere tanto liberi da raccomandare di non immergere neppure la parte terminale dell'eventuale tubo di prolunga dello scarico.
Questo mi lascia pensare che il sistema usato da H&S della strozzatura dello scarico non sia il massimo (in base alla grande esperienza Deltec ed io condivido).
Deltec sta rinnovando la gamma dei "piccoli" partendo dal mod. AP850 (fuori produzione) sostituito dall'AP851. La differenza è, sostanzialmente, lo scarico: fisso nell'850, regolabile nell'851. Però (c'è un però!) l'AP851 ha un rubinetto per la regolazione in netto contrasto con quanto finora sostenuto da Deltec stessa sulla necessaria "libertà" dello scarico.
Al di là di cosa è meglio o peggio, lo scarico regolabile, forse, serve a qualcosa...........

---------
l'unico schiumatoio di un altro pianeta è solo il bubbleking che ho visto in un negozio di viareggio.
ciao ale
---------

Forse sarà di un altro pianeta ma ha uno scarico regolabile in altezza....... come gli LG........ ed è nato dopo gli LG.......
E ti sfido a fare un confronto diretto tra un BubbleKing250 ed un LGs2000: in termini di consumo di corrente e di resa potresti restare sorpreso...........

Vecchio 21-09-2005, 22:13   #25
alex84
Ciclide

Città: massa
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

geppy io non voglio criticare
pero dico solo h&s deltec e lg piu o meno si equivalgono in prestazioni non ci sta una cosi grande differenza da dire che uno è migliore di un altro in modo netto.
sui reattori di calcio posso concordare che lg è superiore ho un 1400 ed è davvero fantastico provato pure il deltec e rende meno.
ciao ale
alex84 non è in linea  
Vecchio 21-09-2005, 22:37   #26
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Originariamente inviata da rabbi

Ciao

I test non si guarda solo la schiumazione. Ci sono molte altre cose molto importanti,che non si vede solo dalla schiumazione.
Vero! Ma vedendo dal vivo e potendo toccare con mano ed esaminare liberamente tutto, e traendo da solo le mie conclusioni, mi sembra comunque che pur essendo 3 marchi validi, LG abbia una qualità costruttiva e molti piccoli accorgimenti che negli altri sono meno perfezionati...
Tu di cosa parli in particolare?

Quote:
I test si effettuano con tutti i skimmer e i titolari delle ditte presenti e presentano il loro prodotto mettendo in evidenza pregi e difetti, troppo facile fare test con una sola ditta e altri skimmer.
Purtoppo Rabbi questa è utopia, non ho mai visto niente di simile in nessun campo.
Ritengo invece importante documentarsi ed informarsi comunque, a prescindere che si osservi una prova fatta da un singolo costruttore.
Se uno si è già fatto la propria infarinatura, leggendo, documentandosi, osservando, calcolando... si capisce subito se si assiste ad una comparativa seria (quella a cui ho assistito) oppure se siamo venuti ad un lancio pubblicitario... direi che non ne ho mai avuto la sensazione.
Ci tengo a precisare che quello espresso è un parere che mi sono costruito io, e che sono stati invece messi in luce i pregi di tutte le macchine. Senza tralasciare nè nascondere nulla, te lo assicuro. Poi ognuno si è tirato le somme da solo.
A me è sembrato in linea generale un prodotto più curato, attento ai piccoli particolari, e di una efficienza molto elevata.
Deltec mi sembra lo stesso molto efficiente, ma offre molte meno possibilità di regolazione per personalizzarne al massimo le performance, e soprattutto mostra bene gli anni che ha, purtoppo.

Quote:
Questo ritengo che sia valido valorizzare il prodotto di parte.
Vabbè ...........
Io la penso cosi.
Non ne ho mai avuto l'impressione, e questa è una delle cose che mi è piaciuta di più.

Quote:
ciao
Fabio
Ciao!

Rama is back
Rama non è in linea  
Vecchio 21-09-2005, 22:57   #27
Apter_71
Discus

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Apter_71

ciao

ok va bene .............

ciao
Fabio
Vecchio 21-09-2005, 23:10   #28
Rama
Stella marina

Feedback 0/0%

-05 -05 -05

... risposta lapidaria...

Rama is back
Rama non è in linea  
Vecchio 21-09-2005, 23:30   #29
sixwac
Utente disattivato

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sixwac

ripeto io non ho la sump esiste uno schiumatoio che si appoggi per terra??
lg s400 si puo appoggiare per terra????
H&S Type A110-F2000 si puo appoggiare per terra???
sixwac non è in linea  
Vecchio 21-09-2005, 23:34   #30
Rama
Stella marina

Feedback 0/0%

Che te ne fai di uno schiumatoio da appoggiare per terra?

Pediluvi?

Rama is back
Rama non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
chè , comprare , schiumatoio