Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ma il pratiko volevi già metterlo, o sarebbe solo per non rischiare??
A questo punto entrambe!
Quote:
io personalmente quando ho riallestito avevo dato via tutti i pesci, per cui l'ho fatto con calma...
ti direi che se trovi un modo per far restare a mollo i materiali filtranti e non ti fai la pausa caffè durante l'operazione, non ci sono problemi, ma aspetta qualcuno più esperto in materia....
Maiden, grazie dei consigli!
Si accettano altri suggerimenti o esperienze!!!
ma il pratiko volevi già metterlo, o sarebbe solo per non rischiare??
A questo punto entrambe!
Quote:
io personalmente quando ho riallestito avevo dato via tutti i pesci, per cui l'ho fatto con calma...
ti direi che se trovi un modo per far restare a mollo i materiali filtranti e non ti fai la pausa caffè durante l'operazione, non ci sono problemi, ma aspetta qualcuno più esperto in materia....
Maiden, grazie dei consigli!
Si accettano altri suggerimenti o esperienze!!!
in un acquario col filtro siliconato al bordo, se si svuota anche tutta la vasca a pompa spenta, i materiali filtranti restano tutti a mollo, a meno che l'uscita della pompa non sia in basso oppure ci siano perdite alle siliconature.
Un filtro maturo regge anche più di un giorno senza movimento di acqua, secondo me è una cosa fattibile, spostando i pesci per il tempo necessario e non utilizzando fondi fertili che stravolgano tutto nelle fasi iniziali...
considera che hai anche un fondo maturo però, che è un secondo filtro e che ha anch' esso una sua maturazione...
in un acquario col filtro siliconato al bordo, se si svuota anche tutta la vasca a pompa spenta, i materiali filtranti restano tutti a mollo, a meno che l'uscita della pompa non sia in basso oppure ci siano perdite alle siliconature.
Un filtro maturo regge anche più di un giorno senza movimento di acqua, secondo me è una cosa fattibile, spostando i pesci per il tempo necessario e non utilizzando fondi fertili che stravolgano tutto nelle fasi iniziali...
considera che hai anche un fondo maturo però, che è un secondo filtro e che ha anch' esso una sua maturazione...