Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ci dovrebbe essere scritto se , poi, per la lettura devi dividere per due il numero delle gocce(io uso l askoll che espressamente dice di dividere per due)
non ho mai usato l ottavi ne il jbl.
mi spiace non poterti aiutare
ci dovrebbe essere scritto se , poi, per la lettura devi dividere per due il numero delle gocce(io uso l askoll che espressamente dice di dividere per due)
non ho mai usato l ottavi ne il jbl.
mi spiace non poterti aiutare
sia ottavi che jbl su 5ml 1 goccia uguale 1 punto sia per quanto riguarda il kh che per quanto riguarda il gh... se si vuole più precisione basta raddoppiare l'acqua presa in esame (prendi 10ml) e dividi il conto totale delle gocce per due...
quei test su 5ml sono 1 a 1
cmq, senza sapere che acquario è, cosa c'è dentro e tutto il resto non ti si può aiutare, quindi compila la descrizione dell'acquario in profilo
sia ottavi che jbl su 5ml 1 goccia uguale 1 punto sia per quanto riguarda il kh che per quanto riguarda il gh... se si vuole più precisione basta raddoppiare l'acqua presa in esame (prendi 10ml) e dividi il conto totale delle gocce per due...
quei test su 5ml sono 1 a 1
cmq, senza sapere che acquario è, cosa c'è dentro e tutto il resto non ti si può aiutare, quindi compila la descrizione dell'acquario in profilo
telefonitalia, quel che intendono bettina.s e miccoli è che ci sono test di certe marche che danno il mezzo grado di durezza, ossia conti le gocce al viraggio di colore e poi le dividi per due (ad es. 7 gocce significa un valore di 3,5), per altri test invece il valore è quello del numero delle gocce (quindi 7 gocce significano un valore di 7), da qui la necessità di sapere che test stai usando e/o di leggere molto bene le istruzioni
confermo che i test dicono che le gocce inserite corrispondono al valore ogni goccia es: 1 gh
telefonitalia, quel che intendono bettina.s e miccoli è che ci sono test di certe marche che danno il mezzo grado di durezza, ossia conti le gocce al viraggio di colore e poi le dividi per due (ad es. 7 gocce significa un valore di 3,5), per altri test invece il valore è quello del numero delle gocce (quindi 7 gocce significano un valore di 7), da qui la necessità di sapere che test stai usando e/o di leggere molto bene le istruzioni
confermo che i test dicono che le gocce inserite corrispondono al valore ogni goccia es: 1 gh
gia ho compilato una 20 di gg fa e messo le foto e non ti dico come mi hanno cazziato. vuoi perche non piaceva esteticamente vuoi perche dopo 48 h ho messi i pesci nell acqua. quindi vorrei non ricordare quest'esperienza iniziale .. mi hanno mangiato. ringraziando Dio ,ho messo i pesci subito ma non sono morti ancora!
credo che ti ho scritto tutto ... cosa altro devo scrivere ho scritto
acquario,litraggio,temperatura,ph,gh,hk domanda che rispondo
gia ho compilato una 20 di gg fa e messo le foto e non ti dico come mi hanno cazziato. vuoi perche non piaceva esteticamente vuoi perche dopo 48 h ho messi i pesci nell acqua. quindi vorrei non ricordare quest'esperienza iniziale .. mi hanno mangiato. ringraziando Dio ,ho messo i pesci subito ma non sono morti ancora!
credo che ti ho scritto tutto ... cosa altro devo scrivere ho scritto
acquario,litraggio,temperatura,ph,gh,hk domanda che rispondo