Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Gabrielinho66, che coraggio... io col betta mi sono limitato ad una puntura... poi mezzo pentito perchè mi sa che avevo sbagliato...
cmq la foto io la vorrei vedere... anche solo per curiosità...
cmq crilù, mi ha fatto leggere un forum dove discutono su questo pesce, sulla sua natura territoriale/aggressiva in età adulta e della facilità di occlusione che porta alla morte... forse crilù lo voleva mandare a te
p.s. io però non so nulla del pesce... mai avuto... tentato ma causa dimensioni ho abbandonato
cmq crilù, mi ha fatto leggere un forum dove discutono su questo pesce, sulla sua natura territoriale/aggressiva in età adulta e della facilità di occlusione che porta alla morte... forse crilù lo voleva mandare a te
p.s. io però non so nulla del pesce... mai avuto... tentato ma causa dimensioni ho abbandonato
ok, allora io sperando che nessuno si scandalizzi posto la foto dell'intestino, dove come avevo detto si vede una discreta quantità di feci, però secondo me l'intestino era rovinato dall'idropsia, completamente trasparente, assottigliato ed avvolto da una sostanza gelatinosa.
Io ho avuto in passato un altro Gyrinocheilus, che non mi ha mai dato problemi, non c'è l'ho più perchè a causa di un infestazione di alghe rosse ( che il gyrinocheilus non gradisce ) lo ho portato da un mio amico che ci si è talmente affezionato che mi ha chiesto se potevo lasciarglelo, secondo me è un pesce molto interessante, anche se non socievole come altre specie, però è molto curioso, e poi sull'acquario non si forma ne sui vetri, ne sulle piante nessuna patina, alga o altro perchè è sempre attivo. Se mi mandate il link di cui parlavate lo guardo volentieri.
ok, allora io sperando che nessuno si scandalizzi posto la foto dell'intestino, dove come avevo detto si vede una discreta quantità di feci, però secondo me l'intestino era rovinato dall'idropsia, completamente trasparente, assottigliato ed avvolto da una sostanza gelatinosa.
Io ho avuto in passato un altro Gyrinocheilus, che non mi ha mai dato problemi, non c'è l'ho più perchè a causa di un infestazione di alghe rosse ( che il gyrinocheilus non gradisce ) lo ho portato da un mio amico che ci si è talmente affezionato che mi ha chiesto se potevo lasciarglelo, secondo me è un pesce molto interessante, anche se non socievole come altre specie, però è molto curioso, e poi sull'acquario non si forma ne sui vetri, ne sulle piante nessuna patina, alga o altro perchè è sempre attivo. Se mi mandate il link di cui parlavate lo guardo volentieri.