Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao alec
Le info le ho trovato su internet ma in realta' non so' come si puo' comportare in acquario.Qualcuno le sta riproducendo in olanda e germania visto che ora si trovano spesso f1 o f2 sto cercando di trovarli anche perche ' mi piacerebbe sapere come allevarli correttamente .Il mio pescivendolo ne aveva comprata una coppia adulta su in germania alla fiera di interzoo(penso che si chiami cosi') e non superava i 25 cm.pero'se tu hai altre info dimmi dove le hai trovate.
ciao alec
Le info le ho trovato su internet ma in realta' non so' come si puo' comportare in acquario.Qualcuno le sta riproducendo in olanda e germania visto che ora si trovano spesso f1 o f2 sto cercando di trovarli anche perche ' mi piacerebbe sapere come allevarli correttamente .Il mio pescivendolo ne aveva comprata una coppia adulta su in germania alla fiera di interzoo(penso che si chiami cosi') e non superava i 25 cm.pero'se tu hai altre info dimmi dove le hai trovate.
Guarda io ho parecchi libri anche in lingua inglese, ma non riportano nulla.
Posso dirti che i miei li tengo a 27° e con ph intorno a 6,5.
Mi hanno letteralmente distrutto le piante che avevo (ovviamente quelle che reputano commestibili) tant'é che mi sono messo d'accordo con il mio negoziante di fiducia : li prende lui (me li valuta un botto) e mi sconta il prezzo dalla nuova vasca che ho acquistato e dove ci andranno 11 scalari selvatici adulti (tre leopoldi, 4 altum orinoco e 4 manacapuru redshoulder).
Avevo il dubbio se tenermeli o meno anche perché stanno diventando stupendi, e se avessi avuto un vascone in più sicuramente me li sarei tenuti.
Credo che nella nuova vasca (400 litri netti) loro due + gli 11 scalari ci stanno davvero troppo strettini ...
Guarda io ho parecchi libri anche in lingua inglese, ma non riportano nulla.
Posso dirti che i miei li tengo a 27° e con ph intorno a 6,5.
Mi hanno letteralmente distrutto le piante che avevo (ovviamente quelle che reputano commestibili) tant'é che mi sono messo d'accordo con il mio negoziante di fiducia : li prende lui (me li valuta un botto) e mi sconta il prezzo dalla nuova vasca che ho acquistato e dove ci andranno 11 scalari selvatici adulti (tre leopoldi, 4 altum orinoco e 4 manacapuru redshoulder).
Avevo il dubbio se tenermeli o meno anche perché stanno diventando stupendi, e se avessi avuto un vascone in più sicuramente me li sarei tenuti.
Credo che nella nuova vasca (400 litri netti) loro due + gli 11 scalari ci stanno davvero troppo strettini ...
i Fernandezyepezi in vasca crescono meno degli Amphiac.
25 cm comunque li raggiungono (con il tempo), ma resteranno più piccoli dei cugini piu comuni.
in compenso in natura bistecche di oltre 30 cm si trovano.
sinceramente neanch'io non ho mai letto o sentito che raggiungono più di 25cm,neanche in natura.anzi,leggendo dei articoli dei viaggiatori più noti,non hanno mai catturato un esemplare che superava in 23cm.
i Fernandezyepezi in vasca crescono meno degli Amphiac.
25 cm comunque li raggiungono (con il tempo), ma resteranno più piccoli dei cugini piu comuni.
in compenso in natura bistecche di oltre 30 cm si trovano.
sinceramente neanch'io non ho mai letto o sentito che raggiungono più di 25cm,neanche in natura.anzi,leggendo dei articoli dei viaggiatori più noti,non hanno mai catturato un esemplare che superava in 23cm.