Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao vi invio foto degli uaru fernandezyepezi che sono nella mia vasca da 4mesi e mezzo.
Sono 8 elementi e sono bellissimi.
la vasca e' 150 x55x50
ph 7
kh4
gh4
temperatura 30 gradi
alimentazione
molto varia scaglie,verdure ,insalata romana ,frutta e congelato vario.
Li alimento circa 3 volte al giorno.
In questo momento sono sub adulti,mediamente sono sui 12cm.Penso che da quel poco che ho letto non dovrebbero superare i 20 cm.Sono ciclidi estremamente pacifici e sono spettacolari quando si muovono in gruppo.
In questo momento a quanto ho sentito in internet siamo in due ad allevarli,se ci fosse qualcuno che li stesse allevando mi contatti.
ciao vi invio foto degli uaru fernandezyepezi che sono nella mia vasca da 4mesi e mezzo.
Sono 8 elementi e sono bellissimi.
la vasca e' 150 x55x50
ph 7
kh4
gh4
temperatura 30 gradi
alimentazione
molto varia scaglie,verdure ,insalata romana ,frutta e congelato vario.
Li alimento circa 3 volte al giorno.
In questo momento sono sub adulti,mediamente sono sui 12cm.Penso che da quel poco che ho letto non dovrebbero superare i 20 cm.Sono ciclidi estremamente pacifici e sono spettacolari quando si muovono in gruppo.
In questo momento a quanto ho sentito in internet siamo in due ad allevarli,se ci fosse qualcuno che li stesse allevando mi contatti.
Complimenti..sono stupendi...mi piacciono di più degli heros serevum..
Solo che non avevo preventivato che fossero vegetariani in maniera così spinta, come gli Acamphiatoides ...
Mi hanno letteralmente devastato la vasca dove li ospito con dei Perù selvatici e perciò li ho messi in vendita sul mercatino di AP.
Sono costretto a farlo, non vorrei, ma essendo quello l'unico acquario in mio possesso e dovendo scendere a compromessi con la mia dolce metà, che proprio non vuole sentirne parlare di avere una vasca così spoglia, sono stato costretto a metterli in vendita.
Comunque, confermo, sono pesci stupendi : se un giorno mai potrò permettermi un secondo vascone lo dedicherò a Fernandezyepezi e Acamphiatoides !
Ciao, anche io ho due esemplari di Uaru Fernandezyepezi, più o meno come i tuoi.
Solo che non avevo preventivato che fossero vegetariani in maniera così spinta, come gli Acamphiatoides ...
Mi hanno letteralmente devastato la vasca dove li ospito con dei Perù selvatici e perciò li ho messi in vendita sul mercatino di AP.
Sono costretto a farlo, non vorrei, ma essendo quello l'unico acquario in mio possesso e dovendo scendere a compromessi con la mia dolce metà, che proprio non vuole sentirne parlare di avere una vasca così spoglia, sono stato costretto a metterli in vendita.
Comunque, confermo, sono pesci stupendi : se un giorno mai potrò permettermi un secondo vascone lo dedicherò a Fernandezyepezi e Acamphiatoides !
LUSONTR,sono due anni che ci sono dietro e alla fine sono riuscito a trovarli.
Questi ciclidi fino a qualche anno fa ' erano introvabili e se li trovavi costavano un occhio della testa.
I primi importati che normalmente erano wild muorivano nelle vasche dopo un paio di mesi per i flagellanti o l alimentazione non corretta
Ora si riescono a trovare f1 gia adattati e con pochi problemi e i costi sono piu' bassi.
Questo e ' un ciclide particolare e' grigio,ti mangia tutte le piante ,sporca piu' di un discus ,ha bisogno di frequenti cambi quindi e per i malati dei ciclidi.
Vorrei riuscire a portarli in riproduzione so che sara' dura ma vedremo...
LUSONTR,sono due anni che ci sono dietro e alla fine sono riuscito a trovarli.
Questi ciclidi fino a qualche anno fa ' erano introvabili e se li trovavi costavano un occhio della testa.
I primi importati che normalmente erano wild muorivano nelle vasche dopo un paio di mesi per i flagellanti o l alimentazione non corretta
Ora si riescono a trovare f1 gia adattati e con pochi problemi e i costi sono piu' bassi.
Questo e ' un ciclide particolare e' grigio,ti mangia tutte le piante ,sporca piu' di un discus ,ha bisogno di frequenti cambi quindi e per i malati dei ciclidi.
Vorrei riuscire a portarli in riproduzione so che sara' dura ma vedremo...