Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti, la situazione non migliora -04 :
ho eliminato le foglie più colpite dalle alghe ma a distanza di giorni tutto sembra invariato.
ho momentaneamente riportato la luce a 30 wat totali ma la proliferazione continua,
i valori sono invariati :
NO2: 0
NO3: 0.5
PO4: 0
FE: 0.5/1
fotoperiodo dalle 12 alle 20
ciao a tutti, la situazione non migliora -04 :
ho eliminato le foglie più colpite dalle alghe ma a distanza di giorni tutto sembra invariato.
ho momentaneamente riportato la luce a 30 wat totali ma la proliferazione continua,
i valori sono invariati :
NO2: 0
NO3: 0.5
PO4: 0
FE: 0.5/1
fotoperiodo dalle 12 alle 20
Prende luce solare per caso? Hai delle anubias in vasca? Come Watt/l ci siamo, come cambi d'acqua proprio no...da quanto è allestita la vasca? Con che rapporto di acqua cambi? 15 litri a settimana per il tuo insignificante carico organico mi sembrano eccessivi...calcola che cmq un minimo di sostanze le devi lasciare in vasca sennò come crescono ste piante?
se hai infarinatura di chimica potresti scoprire un bell'alleato nel combattere le alghe
Bob Marley
Prende luce solare per caso? Hai delle anubias in vasca? Come Watt/l ci siamo, come cambi d'acqua proprio no...da quanto è allestita la vasca? Con che rapporto di acqua cambi? 15 litri a settimana per il tuo insignificante carico organico mi sembrano eccessivi...calcola che cmq un minimo di sostanze le devi lasciare in vasca sennò come crescono ste piante?
se hai infarinatura di chimica potresti scoprire un bell'alleato nel combattere le alghe
Bob Marley
ciao, non prende luce diretta, non ho anubias, la vasca è avviata da circa un anno
ho ridotto i cambi a 10 litri ogni settimana e mezza/2
adesso dò un occhio al post,
di chimica ne capisco praticamente zero
adesso dò un occhio al post,
di chimica ne capisco praticamente zero
"But my 'and was made strong/By the 'and of the Almighty.... Emancipate yourself from mental slavery,/None but our self can free our minds.
/Have no fear for atomic energy,/'Cause none of them can stop the time.
/How long shall they kill our prophets,/While we stand aside and look?/"
Bob Marley
vabbè cmq è abbstanza semplice, se poi ti adentri nei due link lì le cose peggiorano, ma è cmq un metodo che funziona, ti assicuro
Bob Marley