Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti, sorpresa di fine anno, -04 -04 -04
da qualche giorno ho notato la formazione di alghe su molte foglie, sia esposte in piena luce che nei punti in cui ce nè meno, i valori sono questi:
NO2: 0
NO3: 0.5
PO4: 0
FE: 0.5/1
i due neon e la lampada (quelli del profilo)= hanno rispettivamente 4 mesi e la lampada circa 1mese
fotoperiodo, neon 8 ore
lampada 6 ore.
cambi d'acqua di circa 15 litri/settimana
cosa può essere successo?
potrebbe essere colpa della lampada compatta?
come procedo?
ciao a tutti, sorpresa di fine anno, -04 -04 -04
da qualche giorno ho notato la formazione di alghe su molte foglie, sia esposte in piena luce che nei punti in cui ce nè meno, i valori sono questi:
NO2: 0
NO3: 0.5
PO4: 0
FE: 0.5/1
i due neon e la lampada (quelli del profilo)= hanno rispettivamente 4 mesi e la lampada circa 1mese
fotoperiodo, neon 8 ore
lampada 6 ore.
cambi d'acqua di circa 15 litri/settimana
cosa può essere successo?
potrebbe essere colpa della lampada compatta?
come procedo?
ciao, su 70 litri dovrei avere 0,78 w/l uso fertilizzanti in pastiglia (un paio di settimane fa spostando una pianta si è disperso in colonna parte di una pastiglia... potrebbe essere?) fertilizzazione liquida e co2
ciao, su 70 litri dovrei avere 0,78 w/l uso fertilizzanti in pastiglia (un paio di settimane fa spostando una pianta si è disperso in colonna parte di una pastiglia... potrebbe essere?) fertilizzazione liquida e co2
sei certo della misura dei nitrati?
ciao, ba
70 lt lordi sono al massimo 60 netti, che diviso 55 watt [15+15+25, giusto?] fa quasi 1 watt al litro.
scrivi nomi e dosi [rispetto a quelle sull'etichetta] del fertilizzante che usi.
sei certo della misura dei nitrati?
ciao, ba
ciao, grazie per il tempo che mi dedichi
sul numero dei litri sono incerto perchè ho un filtro esterno, il fondo è alto circa 5 cm, il fertilizzante è anubias supra eximia, dose consigliata 20 cc/100 l ogni 15 gg, io sto scarso e ne metto 10cc... i test li ho fatti oggi no2/no3/po4 sono a zero uso test sera
sul numero dei litri sono incerto perchè ho un filtro esterno, il fondo è alto circa 5 cm, il fertilizzante è anubias supra eximia, dose consigliata 20 cc/100 l ogni 15 gg, io sto scarso e ne metto 10cc... i test li ho fatti oggi no2/no3/po4 sono a zero uso test sera