Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io devo inserire uno sfondo 3d, cambiare il fondo rosso, devo risistemare tutto... ho pronto gia una vaschetta da 20 litri co un filtrino che sta maturando... non è problema di tempo, ma visto che devo svuotare tutto tanto vale che disinfetto a fondo!
io devo inserire uno sfondo 3d, cambiare il fondo rosso, devo risistemare tutto... ho pronto gia una vaschetta da 20 litri co un filtrino che sta maturando... non è problema di tempo, ma visto che devo svuotare tutto tanto vale che disinfetto a fondo!
[quote="miccoli"]ho lumachine infestanti(non molte ) con kh2 gh 3e ph 6
semplicemente illoro guscio è cosi tenero da apparire trasparente[quote]
Appunto... vedi che il PH acido e l'acqua tenera gli sono nocive? Ovvio che se la gestione non va, ne favorisci la presenza (come abbondantemente spiegato). Perché invece di fare le pulci alle affermazioni (corrette) date da me e Stefano s, non dai consigli attinenti al topic?
[quote="miccoli"]ho lumachine infestanti(non molte ) con kh2 gh 3e ph 6
semplicemente illoro guscio è cosi tenero da apparire trasparente[quote]
Appunto... vedi che il PH acido e l'acqua tenera gli sono nocive? Ovvio che se la gestione non va, ne favorisci la presenza (come abbondantemente spiegato). Perché invece di fare le pulci alle affermazioni (corrette) date da me e Stefano s, non dai consigli attinenti al topic?
calma ragassi... ph kh gh... problemi 0 butto un bicchiere di amoniaca o varechina nella vasca senza pesci e caridine e piante, lascio girare un po nel filtro e muore tutto. risolto il problema. Il mio quesito è QUALE SOSTANZA per fare tabularasa?
calma ragassi... ph kh gh... problemi 0 butto un bicchiere di amoniaca o varechina nella vasca senza pesci e caridine e piante, lascio girare un po nel filtro e muore tutto. risolto il problema. Il mio quesito è QUALE SOSTANZA per fare tabularasa?