Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 06-12-2008, 14:17   #21
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Selena86
I Pangio non mi piacciono e a mio zio hanno distrutto l'acquario
.... davvero? -05 credevo fossero pescetti molto timidi e innocui.... ma non ho ami avuto esperienze dirette.
x quanto riguarda l'Epalzeorhyncos kalopterus, leggiti bene le caratteristiche.... non è adatto alla tua vasca, poi è pure lui territoriale, meglio di no.
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 06-12-2008, 14:17   #22
babaferu
Stella marina

Feedback 2/100%

Originariamente inviata da Selena86
I Pangio non mi piacciono e a mio zio hanno distrutto l'acquario
.... davvero? -05 credevo fossero pescetti molto timidi e innocui.... ma non ho ami avuto esperienze dirette.
x quanto riguarda l'Epalzeorhyncos kalopterus, leggiti bene le caratteristiche.... non è adatto alla tua vasca, poi è pure lui territoriale, meglio di no.
ciao, ba
Vecchio 06-12-2008, 16:20   #23
Selena86
Guppy

Città: Treviso
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Non è adatto perchè il mio acquario è troppo piccolo?
Selena86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2008, 16:20   #24
Selena86
Guppy

Feedback 0/0%

Non è adatto perchè il mio acquario è troppo piccolo?
Vecchio 06-12-2008, 17:42   #25
babaferu
Stella marina

Feedback 2/100%

e poi vuole anche lui la sabbia.
ciao!
Vecchio 06-12-2008, 17:42   #26
babaferu
Stella marina

Feedback 2/100%

e poi vuole anche lui la sabbia.
ciao!
Vecchio 11-12-2008, 20:49   #27
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Foto: 3 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 4
Feedback 0/0%

ho 3 pangio in 35 litri(netti) e stanno benone. Per ovviare alla sabbia ho qualche legno piatto sul fondo e molte foglie di quercia sotte i quali possono muoversi senza paura anche di giorno)e spuntare con la testa per mangiare il cibo che arriva in fondo.
Secondo me sono ottimi coinquilini per i betta, visto che sono assolutamente innocui e non si avvicinano agli altri pesci, quindi non rischiano di scatenare l'aggressività del betta. Unica cosa sono timidi e tendenzialmente notturni, quindi non si vedono molto spesso.

Per la coppia di betta, per me sei molto al limite. Potresti dirci le dimensioni dell'acquario, cioè lunghezza, larghezza e altezza? ti spiego per esempio un 40 litri lungo e largo ma basso, sarebbe ottimale perchè una colonna d'acqua alta non serve al betta, che non necessita di molto spazio per il nuoto ed è solito riposarsi sul fondo andando a respirare a volte in superficie. meno strada deve fare, meglio è!

Se l'acquario invece è abbastanza alto, 40 litri significa che non è molto lungo e quindi il maschio e la femmina(anche uno da una parte e uno dall'altra) si troveranno più vicini. Magari se ci sono problemi la femmina la puoi spostare nel 100 litri. Però penso che per le riproduzioni ti dovrai atrezzare con una ulteriore vasca perchè il maschio molto probabilmente non andrà daccordo coi portaspada nel 100 litri.

In ogni caso, se vuoi tenere la coppia insieme, ti consiglio di lasciar crescere a dismisura il ceratophillum in posizione centrale, anche a scapito dell'estetica della vasca. Creerà una barriera visiva che delimiterà 2 territori

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2008, 20:49   #28
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Foto: 3 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 4
Feedback 0/0%

ho 3 pangio in 35 litri(netti) e stanno benone. Per ovviare alla sabbia ho qualche legno piatto sul fondo e molte foglie di quercia sotte i quali possono muoversi senza paura anche di giorno)e spuntare con la testa per mangiare il cibo che arriva in fondo.
Secondo me sono ottimi coinquilini per i betta, visto che sono assolutamente innocui e non si avvicinano agli altri pesci, quindi non rischiano di scatenare l'aggressività del betta. Unica cosa sono timidi e tendenzialmente notturni, quindi non si vedono molto spesso.

Per la coppia di betta, per me sei molto al limite. Potresti dirci le dimensioni dell'acquario, cioè lunghezza, larghezza e altezza? ti spiego per esempio un 40 litri lungo e largo ma basso, sarebbe ottimale perchè una colonna d'acqua alta non serve al betta, che non necessita di molto spazio per il nuoto ed è solito riposarsi sul fondo andando a respirare a volte in superficie. meno strada deve fare, meglio è!

Se l'acquario invece è abbastanza alto, 40 litri significa che non è molto lungo e quindi il maschio e la femmina(anche uno da una parte e uno dall'altra) si troveranno più vicini. Magari se ci sono problemi la femmina la puoi spostare nel 100 litri. Però penso che per le riproduzioni ti dovrai atrezzare con una ulteriore vasca perchè il maschio molto probabilmente non andrà daccordo coi portaspada nel 100 litri.

In ogni caso, se vuoi tenere la coppia insieme, ti consiglio di lasciar crescere a dismisura il ceratophillum in posizione centrale, anche a scapito dell'estetica della vasca. Creerà una barriera visiva che delimiterà 2 territori

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2008, 22:34   #29
Selena86
Guppy

Feedback 0/0%

Per il momento prenderò solo il maschio di Betta...
Quasi quasi mi sono convinta di prendere un Pangio, è un pesce solitario, vero? Non ho trovato altri pesci asiatici da fondo e visto che voglio creare un biotico asiatico non posso mettere i simpatici Corydoras...
Quanto grande diventano i Pangio? Di solito sradicano le piante? Come ho già detto, ho un brutto ricordi di quelli di mio zio...
Vecchio 11-12-2008, 22:34   #30
Selena86
Guppy

Feedback 0/0%

Per il momento prenderò solo il maschio di Betta...
Quasi quasi mi sono convinta di prendere un Pangio, è un pesce solitario, vero? Non ho trovato altri pesci asiatici da fondo e visto che voglio creare un biotico asiatico non posso mettere i simpatici Corydoras...
Quanto grande diventano i Pangio? Di solito sradicano le piante? Come ho già detto, ho un brutto ricordi di quelli di mio zio...
Rispondi

Tag
acquario , betta