Vi aggiornon ragazzi... a causa di un pesce malato, sono morti praticamente quasi tutti... ora ho solo i 5 neon, qualche pulitore del genere della foto ( spero si veda) e uno a ventosa, un gamberetto 2 platy con 2 piccoli di platy.
la malattia è una malattia batterica, ho fatto due cicli di antibiotico eSHa 2000 ma i pesci continuano a morire uno dopo l'altro...
la cosa che non vi ho detto però, è che quel genio di mio padre, nonostante i pesci morivano, non faceva nulla, e solo IO dopo 20 giorni (era sotto natale, lavoravo come una pazza e nemmeno lo guardavo l'acquario) sono andata al negozio a dirgli cosa mi era successo...e loro mi hanno spiegato che se i pesci non vengono quarantenati, ecco che succede...
ora sto per cambiare 20 litri, perchè è passato piu di un mese dall'ultimo cambio, il ph è intorno ad 8 ( che non è un bene) gh 12 (nemmeno quello è un bene,ma perchè ho usato un prodotto a causaddel valore che era zero) e gli altri han detto che stanno bene...
io accetto consigli, cosa posso fare? ora cambio l'acqua, ok...e poi? se continuano a morire?
p.s. non sto andando al negozio dove mi hanno venduti tutti quei pesci, sto andando in quello dove ho preso l'acquario, che è piu serio
grazie mille ragazzi a chi mi aiuterà!!!
germana