Dunque, sono proprio un neofita, la vasca me l'ha preparata il venditore, ho visto che inseriva nel filtro centrale degli elementi ceramici a forma di cilindro traforato ha poi messo il filtro vero e proprio con delle goccie di sera ammovec che mi ha detto di mettere secondo delle dosi che mi ha prescritto nel filtro ad ogni cambio acqua e nell'acqua mi ha fatto mettere sera aquamarin stress protection secondo dosi da lui prescritte e da aggiungere a ogni cambio acqua.
Lo schiumatoio, mi vergogno ma non so cos'e', lo so che sembro l'acquariofilio della domenica ma se avete la pazienza di autarmi i pescetti vi ringrazieranno!
La lumaca turbo che ho inserito sta pian piano divorando la "peluria" che aveva iniziato a ricoprire le rocce, ho poi visto attacato su una roccia una specie di tubicino dal quale si affaccia uno strano esserino tutto peloso rosso che rientra se mi avvicino cose'e'?
Inoltre e' nata una piccola lumachina che sta crescendo e credo si nutra delle alghe che si sono formate sulle pareti.
La maturazione l'ho fatta cosi' come mi ha prescritto il venditore abbiamo messo l'acqua per un mese e mezzo poi l'ha analizzata e mi ha fatto inserire le rocce e dopo altri 2 mesi l'ha ricontrollata e abbiamo messo i primi 2 pescetti, la crysiptera e il pagliaccetto.
Cosa mi dite? Aggiungo qualche roccia? aggiungo un po di sabbia? Ma la sabbia me l'aveva dosata il venditore!
Saluti
|