|
Originariamente inviata da gab82
|
ehm....dimenticavo....
CAMBIA NEGOZIANTE!!!!!
|
Ok
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
.
Però non ho ancora capito perchè dovrei metterne una calda (4500) e una fredda (7500).
Si, immagino sia per il fatto che in tal modo lo spettro sia coperto interamente, ma per la crescita e la fotosintesi è meglio calda o fredda?
Ad esempio, per la glosso quale va meglio? Anche perchè il praticello è davanti.
Ti ringrazio molto dei consigli, ma vorrei capire qualcosa in più su come funziona l'illuminazione. Navigando su internet non ho capito niente. Ci sono mille pareri e tutti discordanti ma alla fine tutti concordano sul fatto che bisogna andare a tentativi

!!! Tentativi?? Con quello che costano le lampade -04
Tra l'altro ho trovato scritto che le fotostimolanti (quella Arcadia da 4.500k che dovrei comprare io) fanno crescere le alghe. Ma allora ...esisterà una che la sostituisce...
Ma soprattutto ci sarà una combinazione ideale per gli acquari molto piantumati che richiedono molta luce e anche una marca migliore delle altre, credo.
Scusa le domande, ma visto che le piante crescono benino (ma vorrei che crescessero molto meglio) e non ho tante alghe, non vorrei fare la scelta sbagliata.