Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti.
Premetto che non so assolutamente nulla in fatto di illuminazione.
Ho un rio 125 vecchio modello con 2 t8 : una warm-lite (giallina) e una die-lite (bianca). Le piante crescono abbastanza bene, ma non in maniera esagerata e non sono mai verdissime.
Tuttavia il praticello non è mai cresciuto. Ne ho provato di diversi tipi ma nulla. Recentemente sto provando con la glossostigma...Niente da fare. Non va : si ricopre di alghe (come tutti precedenti) e non avanza.
Ho comprato un impianto CO2 che fra poco metterò in funzione.
Il negoziante mi ha detto che è un problema di luci. Dice che prima di intervenire aggiungendo 2 nuovi neon sul rio (in totale ne verrebbero così 4), devo cambiare i 2 neon che ho. Ne dovrei mettere 2 "Arcadia" di luce non gialla ma bianchissima, con maggiore K. Quindi non avrei più un warm e un die. La situazione, dice, dovrebbe migliorare parecchio.
Premesso che mi sono stancato di comprare cose inutili e COSTOSE, mi chiedo : ha ragione lui? Che senso avrebbe allora che la Juwel invece monta un warm (giallo) e un die (bianco)??
ciao a tutti.
Premetto che non so assolutamente nulla in fatto di illuminazione.
Ho un rio 125 vecchio modello con 2 t8 : una warm-lite (giallina) e una die-lite (bianca). Le piante crescono abbastanza bene, ma non in maniera esagerata e non sono mai verdissime.
Tuttavia il praticello non è mai cresciuto. Ne ho provato di diversi tipi ma nulla. Recentemente sto provando con la glossostigma...Niente da fare. Non va : si ricopre di alghe (come tutti precedenti) e non avanza.
Ho comprato un impianto CO2 che fra poco metterò in funzione.
Il negoziante mi ha detto che è un problema di luci. Dice che prima di intervenire aggiungendo 2 nuovi neon sul rio (in totale ne verrebbero così 4), devo cambiare i 2 neon che ho. Ne dovrei mettere 2 "Arcadia" di luce non gialla ma bianchissima, con maggiore K. Quindi non avrei più un warm e un die. La situazione, dice, dovrebbe migliorare parecchio.
Premesso che mi sono stancato di comprare cose inutili e COSTOSE, mi chiedo : ha ragione lui? Che senso avrebbe allora che la Juwel invece monta un warm (giallo) e un die (bianco)??