Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Evidentemente chi consiglia piante non ha ben presente cose significa una vasca malawi,e stando al litraggio(o meglio le dimensioni )della vasca, credo che lo stesso vale per il titolare del topic.
Non sono un esperto di ambiente malawi,ma questa vasca viene meno ai basilari dittami di questo affascinante ambiente.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Evidentemente chi consiglia piante non ha ben presente cose significa una vasca malawi,e stando al litraggio(o meglio le dimensioni )della vasca, credo che lo stesso vale per il titolare del topic.
Non sono un esperto di ambiente malawi,ma questa vasca viene meno ai basilari dittami di questo affascinante ambiente.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Non ci siamo, per i Ciclidi Africani 100 litri sono una buona vasca di crescita per gli avannotti (io ne ho diverse anche piu grandi) per tenere gli adulti parliamo di almeno 250 litri (meglio 300) e comunque anche con questo litraggio la scelta dei pesci deve essere oculata, i Saulosi potrebbero essere i pesci giusti, magari in compagnia di altri ciclidi scelti tra i piu tranquilli ma ripeto non meno di 250 litri e soprattutto almeno 120 cm sul lato lungo.
Non ci siamo, per i Ciclidi Africani 100 litri sono una buona vasca di crescita per gli avannotti (io ne ho diverse anche piu grandi) per tenere gli adulti parliamo di almeno 250 litri (meglio 300) e comunque anche con questo litraggio la scelta dei pesci deve essere oculata, i Saulosi potrebbero essere i pesci giusti, magari in compagnia di altri ciclidi scelti tra i piu tranquilli ma ripeto non meno di 250 litri e soprattutto almeno 120 cm sul lato lungo.
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Essendo arrivato buon ultimo mi limito a ribadire il concetto (e mi scuso se sarò plateale) questa vasca è l'esempio lampante di quello che NON si fa!
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!