Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
>>Molto pacifico, timido, di abitudini crepuscolari o notturne, passa quasi tutto il >>tempo nascosto sotto le rocce ed i legni, a volte si infila anche sotto la sabbia; >>è molto adatto all'acquario di comunità, con pesci di piccola o media >>grandezza....
R:Il Pangio non và assolutamente bene col fondale che hai previsto.
>>Molto pacifico, timido, di abitudini crepuscolari o notturne, passa quasi tutto il >>tempo nascosto sotto le rocce ed i legni, a volte si infila anche sotto la sabbia; >>è molto adatto all'acquario di comunità, con pesci di piccola o media >>grandezza....
R:Il Pangio non và assolutamente bene col fondale che hai previsto.
Fai cosi, se nelle guide di AP non lo trovi, cosa strana, cerca su google "colisa valori acqua" e trovi tutti i siti dove si parla di queste cose....cosi per tutti i pesci, ma con i guppy vanno pochi altri pesci, non hai tantissima scelta, se vuoi un asiatico fai tutto asiatico, colisa pangio rasbore ecc ecc rendi l'acqua un pò acida e mettili pure tutti!
Fai cosi, se nelle guide di AP non lo trovi, cosa strana, cerca su google "colisa valori acqua" e trovi tutti i siti dove si parla di queste cose....cosi per tutti i pesci, ma con i guppy vanno pochi altri pesci, non hai tantissima scelta, se vuoi un asiatico fai tutto asiatico, colisa pangio rasbore ecc ecc rendi l'acqua un pò acida e mettili pure tutti!
I Colisa non occupano la stessa nicchia biologica dei Pangio: anche loro, come i portaspada ed i guppy, preferiscono vivere sotto la superficie, quindi ti troverai un bel pò di affollamento nella zona superiore della vasca e nessuno più giù. Inoltre, benché sia un pesce molto adattabile, i valori che richiedono guppy e portaspada non sono affatto ottimali per il Colisa.
__________________ "Non ho mai avuto successo con l'acquario... nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, i criceti mi morivano tutti"
I Colisa non occupano la stessa nicchia biologica dei Pangio: anche loro, come i portaspada ed i guppy, preferiscono vivere sotto la superficie, quindi ti troverai un bel pò di affollamento nella zona superiore della vasca e nessuno più giù. Inoltre, benché sia un pesce molto adattabile, i valori che richiedono guppy e portaspada non sono affatto ottimali per il Colisa.
__________________ "Non ho mai avuto successo con l'acquario... nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, i criceti mi morivano tutti"