Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Alessandro Falco, io ho la sump nella parete dientro la vasca, come vuoi fare te, però è in un sottoscala, non fuori sul terrazo....come risalita ho una eheim 1250, che si comporta bene da due anni..non credo che tu abbia problemi con la risalita
l'unica cosa che non mi convince tanto è la sump fuori..d'inverno il freddo, d'estate il caldo....il mobile dove sarà alloggiata è esposto al sole?
Alessandro Falco, io ho la sump nella parete dientro la vasca, come vuoi fare te, però è in un sottoscala, non fuori sul terrazo....come risalita ho una eheim 1250, che si comporta bene da due anni..non credo che tu abbia problemi con la risalita
l'unica cosa che non mi convince tanto è la sump fuori..d'inverno il freddo, d'estate il caldo....il mobile dove sarà alloggiata è esposto al sole?
Adesso poi mi dici quando la temperatura scende sotto zero (Pescara non è Sharm) con che cosa lo coibenti.... cosa ci metti dentro, un falò?
Ma per tenere riscaldata tutto l'inverno una cosa del genere su un balcone ci vuole tanta energia che ti conviene rifare il mobile dell'acquario e coibentare quello!
Io ho fatto così e per ora non sono pentito.
La mia ex morosa si lamentava, poi lho cambiata e questa non sente nessun rumore. Ed io non ho speso nulla!!!
Adesso poi mi dici quando la temperatura scende sotto zero (Pescara non è Sharm) con che cosa lo coibenti.... cosa ci metti dentro, un falò?
Ma per tenere riscaldata tutto l'inverno una cosa del genere su un balcone ci vuole tanta energia che ti conviene rifare il mobile dell'acquario e coibentare quello!
Io ho fatto così e per ora non sono pentito.
La mia ex morosa si lamentava, poi lho cambiata e questa non sente nessun rumore. Ed io non ho speso nulla!!!