AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Sump in terrazzo... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144566)

Alessandro Falco 18-10-2008 18:03

Sump in terrazzo...

Sono alle strette...

ho l acquario vicino la televisione ed e' un continuo ronzio che mia madre non sopporta piu'...

mi sono deciso per portare la sump nel terrazzo ( che si trova dietro ), approfittando dello spazio per aumentare anche il rabbocco da 20 a 50#70 litri...

il mio scarico e' dritto in pvc grigio, pensavo di spezzarlo e fare una deviazione con del corrugato per portarlo dietro in sump..

il tragitto non dovrebbe superare il metro, metro e mezzo...

l acquario e' quasi attaccato alla parete da bucare...

pensavo quindi di mettere in terrazzo una sorta di guardaroba di quelli di legno o simili che si vendono prefabbricati, sotto finira' la sump e a mezza altezza vorrei mettere un quadro per liberare la sala da quel groviglio di fili...

la risalita' se possibile restera' la 1250... il tragitto gli si allunghera' di circa 50 cm secondo me ed al momento non la tengo tirata al massimo quindi penso di farcela....

vorrei un po' di suggerimenti, anche perche dovrei fare il tutto alla svelta...

mia madre ormai stacca l acquario quando deve vedere la tv...

grazie !

Alessandro Falco 18-10-2008 18:03

Sump in terrazzo...

Sono alle strette...

ho l acquario vicino la televisione ed e' un continuo ronzio che mia madre non sopporta piu'...

mi sono deciso per portare la sump nel terrazzo ( che si trova dietro ), approfittando dello spazio per aumentare anche il rabbocco da 20 a 50#70 litri...

il mio scarico e' dritto in pvc grigio, pensavo di spezzarlo e fare una deviazione con del corrugato per portarlo dietro in sump..

il tragitto non dovrebbe superare il metro, metro e mezzo...

l acquario e' quasi attaccato alla parete da bucare...

pensavo quindi di mettere in terrazzo una sorta di guardaroba di quelli di legno o simili che si vendono prefabbricati, sotto finira' la sump e a mezza altezza vorrei mettere un quadro per liberare la sala da quel groviglio di fili...

la risalita' se possibile restera' la 1250... il tragitto gli si allunghera' di circa 50 cm secondo me ed al momento non la tengo tirata al massimo quindi penso di farcela....

vorrei un po' di suggerimenti, anche perche dovrei fare il tutto alla svelta...

mia madre ormai stacca l acquario quando deve vedere la tv...

grazie !

Alessandro Falco 18-10-2008 18:33

aggiornamento... il tutto sara' in muratura

Alessandro Falco 18-10-2008 18:33

aggiornamento... il tutto sara' in muratura

Abra 18-10-2008 18:37

secondo mè và bene...isolalo a modo dal freddo...sennò ti arriva una mazzata di luce....controindicazioni non ne vedo solo benefici ;-)

Abra 18-10-2008 18:37

secondo mè và bene...isolalo a modo dal freddo...sennò ti arriva una mazzata di luce....controindicazioni non ne vedo solo benefici ;-)

Alessandro Falco 18-10-2008 18:52

si, andro' a "coibentare" ?

neoprene? con cosa isolo?

Alessandro Falco 18-10-2008 18:52

si, andro' a "coibentare" ?

neoprene? con cosa isolo?

Abra 18-10-2008 19:02

internamente userei lo stirodur (penso si chiami così) è una specie di flglio di polistirolo però a cella chiusa lo mettono sotto hai tetti per isolare ;-)

Abra 18-10-2008 19:02

internamente userei lo stirodur (penso si chiami così) è una specie di flglio di polistirolo però a cella chiusa lo mettono sotto hai tetti per isolare ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39.