Salve ragazzi,
il titolo mi sembra abbastanza chiaro no? Attualmente ho un kit dell'Askoll con bombola usa&getta e relativa attrezzatura, questo per intenderci:
Il tutto è stato acquistato poco + di un anno fa ma usato poco, purtroppo la rottura di scatole è quello di aprirlo, chiuderlo e settarlo manualmente praticamente ogni volta che devo usarlo.
Ad ogni modo pensavo di passare ad una bombola ricaricabile da circa 2kg (a Roma ho visto che si dovrebbero trovare intorno i 40€), quello che vorrei sapere e capire precisamente, cosa devo acquistare per fare il passaggio.
Per collegare il riduttore di pressione Askoll alla bombola, da quel che ho capito, serve un adattatore ASKOLL specifico, giusto?
A questo punto che altro servirebbe? I manometri, se ho capito bene servirebbero a controllare quanto è carica la bombola (ALTA PRESSIONE) e quanto CO2 sto immettendo (BASSA PRESSIONE).
E' possibile collegarli al riduttore Askoll e in che modo...e sono necessari?
Ultima cosa, tenere la bombola accesa di notte teoricamente non porta alcun benefecio a quanto mi pare di aver capito, quindi per attivare/disattivare dovrei usare un'elettrovalvola che potrei collegare ad un timer...giusto?
E dove la collego? E' necessaria?
Per ora credo di aver finito le domande...spero in un vostro aiuto