Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
CAGLIOSTRO123, allora, novità?
dai che ci tengo!
descirivi benissimo la tua vasca (fondo, piante, pesci, valori ecc.ecc) che vediamo di fartela invidiare da tuo "cuggino". __________sono paolo___________
ciao,
perry.
P.S. non credere che mi sia affezionato a questo post per qualche strano motivo.....il fatto è che ti chiami come uno dei miei gatti (senza123).......
ed inoltre, scrivete anche uguale! _____________sono COX_________
CAGLIOSTRO123, allora, novità?
dai che ci tengo!
descirivi benissimo la tua vasca (fondo, piante, pesci, valori ecc.ecc) che vediamo di fartela invidiare da tuo "cuggino". __________sono paolo___________
ciao,
perry.
P.S. non credere che mi sia affezionato a questo post per qualche strano motivo.....il fatto è che ti chiami come uno dei miei gatti (senza123).......
ed inoltre, scrivete anche uguale! _____________sono COX_________
ciao a tutti.oggi sembra che vada meglio nessun morto,l'acqua e chiara, ho fatto il test, (serra) in 5 ml di acqua, e ho inserito prima che l'acqua diventasse verde 10 goccie . per quello del kh 3 gocce sempre ,in 5 ml d'acqua
ora temperatura costante 25 gradi areatore costantemente acceso
luce circa 6-7 ore. -05
ciao a tutti.oggi sembra che vada meglio nessun morto,l'acqua e chiara, ho fatto il test, (serra) in 5 ml di acqua, e ho inserito prima che l'acqua diventasse verde 10 goccie . per quello del kh 3 gocce sempre ,in 5 ml d'acqua
ora temperatura costante 25 gradi areatore costantemente acceso
luce circa 6-7 ore. -05
CAGLIOSTRO123, per favore, leggi bene le istruzioni del test del pH. Non bisogna mettere gocce finchè cambia colore, ma mettere un numero fisso di gocce e confrontare il colore ottenuto con i colori che ci sono nei foglietti nella confezione (e guarda di non aver mescolato i foglietti dei vari test)
Prima di pensare ad altre cose, tipo il praticello, vediamo di capire la causa per cui ti muoiono i pesci
CAGLIOSTRO123, per favore, leggi bene le istruzioni del test del pH. Non bisogna mettere gocce finchè cambia colore, ma mettere un numero fisso di gocce e confrontare il colore ottenuto con i colori che ci sono nei foglietti nella confezione (e guarda di non aver mescolato i foglietti dei vari test)
Prima di pensare ad altre cose, tipo il praticello, vediamo di capire la causa per cui ti muoiono i pesci