Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ALLORA PREMETTO UNA COSA ,SONO DISPERATO ,MI SONO MORTI 4 GUPPY E DUE SCQUALETTI QUALCOSA NON VA .
ORA IL PH NON SCENDE NEACHE CON ACQ.OSMOSI
POI HO VORREI DELLE DRITTE PERCHE UCCIDE I PESCI MI SPIACE ( OLTRE IL COSTO)
AIUTOO
LA BASE PER ME E DITEMELO VOI
ALLORA PREMETTO UNA COSA ,SONO DISPERATO ,MI SONO MORTI 4 GUPPY E DUE SCQUALETTI QUALCOSA NON VA .
ORA IL PH NON SCENDE NEACHE CON ACQ.OSMOSI
POI HO VORREI DELLE DRITTE PERCHE UCCIDE I PESCI MI SPIACE ( OLTRE IL COSTO)
AIUTOO
spiace per pesci morti, ma capisco nulla di altro cosa chiedi.
Quote:
POI HO VORREI DELLE DRITTE PERCHE UCCIDE I PESCI MI SPIACE ( OLTRE IL COSTO
chi ti uccide i pesci? Marrano!
Quote:
per me l'altezza!
se Giak o monstrum, vogliono la diagonale che si facciano avanti!
Tornando a essere seri, il PH non scende con acqua RO perchè l'acqua RO non fa scendere il PH ma il KH; con KH bassi, puoi facilmente abbassare il PH con acidi deboli (CO2 per esempio);
Compila il profilo con tutti i tuoi dati, vedrai che in molti ti consiglieranno sul da farsi.
spiace per pesci morti, ma capisco nulla di altro cosa chiedi.
Quote:
POI HO VORREI DELLE DRITTE PERCHE UCCIDE I PESCI MI SPIACE ( OLTRE IL COSTO
chi ti uccide i pesci? Marrano!
Quote:
per me l'altezza!
se Giak o monstrum, vogliono la diagonale che si facciano avanti!
Tornando a essere seri, il PH non scende con acqua RO perchè l'acqua RO non fa scendere il PH ma il KH; con KH bassi, puoi facilmente abbassare il PH con acidi deboli (CO2 per esempio);
Compila il profilo con tutti i tuoi dati, vedrai che in molti ti consiglieranno sul da farsi.
ALLORA HO UN ACQUARIO DA 50 LT UN FILTRO INTEERNO ( CHE VORREI SOS CON ESTER. UN TERM.RISCAL.TARATO A 25 GRADI AL INTERNO 5 PIANTE ,UN AREATORE CHE QUESTA ESTATE MI HANNO CONSIGLIATO CAUSA LA TEMPERATURA ( ORA POSSO SPEGNERLO E SERVE VERAMENTE????
OGGI HO SOSTITUITO IL CARBONE ,E VERO CHE VA SOSTITUITO TUTTI I MESI
ALLORA HO UN ACQUARIO DA 50 LT UN FILTRO INTEERNO ( CHE VORREI SOS CON ESTER. UN TERM.RISCAL.TARATO A 25 GRADI AL INTERNO 5 PIANTE ,UN AREATORE CHE QUESTA ESTATE MI HANNO CONSIGLIATO CAUSA LA TEMPERATURA ( ORA POSSO SPEGNERLO E SERVE VERAMENTE????
OGGI HO SOSTITUITO IL CARBONE ,E VERO CHE VA SOSTITUITO TUTTI I MESI
CAGLIOSTRO123, scrivi minuscolo ed evita le abbreviazioni, per favore.
Il maiuscolo equivale ad urlare ele abbreviazioni sono sgradite perchè rendono difficoltosa la lettura del topic.
Le informazioni che ci hai dato sono ininfluenti per chi ti vuole aiutare.
Dacci i valori della tua acqua (temperatura, durezza, ph, nitriti e nitrati) e qualche informazione in più sull'allestimento della vasca (magari il modello aiuta) e sul numero di pesci che ci sono dentro...
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
CAGLIOSTRO123, scrivi minuscolo ed evita le abbreviazioni, per favore.
Il maiuscolo equivale ad urlare ele abbreviazioni sono sgradite perchè rendono difficoltosa la lettura del topic.
Le informazioni che ci hai dato sono ininfluenti per chi ti vuole aiutare.
Dacci i valori della tua acqua (temperatura, durezza, ph, nitriti e nitrati) e qualche informazione in più sull'allestimento della vasca (magari il modello aiuta) e sul numero di pesci che ci sono dentro...
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
scusatemi.
acquario ambiente da 50 lt la temperatura e di 25 gradi per quello che riguarda il filtro e un trio vorrei sost con esterno consigli...
l'areatore ,ma serve veramente,
parametri temperatura 25 gradi kh 3 ph 22 (il test lo efetuo prelevando 5 ml di acqua e inserisco una goccia alla volta fino al cambio del colore. la marca del test e serra per quello dei nitriti e nitrati mi hanno dato un sacchetino da inserire nel filtro oltre il carbone canolicchi e filtro
scusatemi.
acquario ambiente da 50 lt la temperatura e di 25 gradi per quello che riguarda il filtro e un trio vorrei sost con esterno consigli...
l'areatore ,ma serve veramente,
parametri temperatura 25 gradi kh 3 ph 22 (il test lo efetuo prelevando 5 ml di acqua e inserisco una goccia alla volta fino al cambio del colore. la marca del test e serra per quello dei nitriti e nitrati mi hanno dato un sacchetino da inserire nel filtro oltre il carbone canolicchi e filtro