Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
ALGRANATI, ciao matteo...anch'io mai avuto problemi del genere in vasca,ma quest'estate ho avuto una vera e propria esplosione,a mio avviso accentuata dal JOICE JUICE...
se la svuoto e la riallestisco o se la rifaccio nuova,comprerei altre rocce vive sperando che non mi succeda più...
ste_i76, grazie ste per il conforto morale...solo tu mi puoi capire
scherzi a parte...come ho detto non so se riallestire la mia o se rifarla per provare con un solo punto luce da 400w
ora vi sembrerò esagerato,ma dai un'occhiata alle foto che posterò...poi mi dici
Perry, prima cosa non devi assolutamente sentirti ''in colpa'' per il fatto dei berghia ,perchè non hai nessuna colpa...anzi,ricorda il discorso fatto a casa tua riguardo l'ordinazione
seconda cosa vorrei vedere te se fossi al mio posto e giorno dopo giorno vedresti i tuoi coralli bruciarsi senza che puoi farci niente...riusciresti ad aspettare ancora????
ti ricordo che è dai primi di settembre che ormai siamo in ballo col deutsche
Perry, oltretutto gli ho mandato una mail martedì scorso....eeeeee.....nessuna risposta
Dato che aveva ''DETTO'' che per oggi poteva spedirli perchè pronti,ho voluto anticiparlo mandandogli un'altra mail ieri sera...e vediamo un pò tra quanto risponderà (sempre che lo faccia) e per quando ci dirà che saranno pronti questa volta
cenere, ne parlavo anche con marco...questo pesce potrebbe mangiarle,è vero...però non riuscirebbe mai a infilarsi in tutti i posti dove ci sono aiptasie e quindi saremmo allo stesso punto di partenza
Riccardo2830, mi rode proprio il fegato impegnarmi nel migliorare la vasca passo dopo passo e allo stesso tempo rovinare dalle aiptasie...è da quest'estate che provo a eliminarle senza riuscirci...
come già ho detto il tomentosus le mangierà anche,ma non riesce a papparsi quelle in piccoli spazi...e sarei al punto di partenza...col rischio che anzichè iniziare dalle aiptasie inizi dai coralli nella mia vasca
andre reef,
i berghia sono ok...ma ne serve un piccolo esercito per eliminarle tutte....
ne servono tanti...si riproducono facilmente..... ma non in vasca.....
il che allungherebbe ulteriormente i tempi e le bruciature.....