AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   SONO GIUNTO A UN BIVIO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144154)

andre reef 14-10-2008 23:12

SONO GIUNTO A UN BIVIO
 
andare avanti così va a finire che continuo a rodermi il fegato -04 ....
la mia vasca avviata ai primi di marzo fino ad oggi è stata un'esplosione spaventosa di aiptasie...ho provato col joice juice,wurdemanny,acqua d'osmosi bollente...ma niente!!!...dopo poco tempo dove ce n'era una al suo posto ne nascevano 3!!!!
è da settembre che stò aspettando dei caxxo di nudibranchi che costano come l'oro e mi fanno pure schifo (tra le altre cose)...ma nessuno li ha #07
L'unico sito che ''dovrebbe'' averli è questo www.pro-marin.de....peccato che doveva averli già pronti da qualche settimana ormai,l'ultima volta che mi ha risposto a una mail mi ha detto che per il 15 ottobre erano pronti e poteva spedirli...ma ormai non ci credo più #07
vedere la vasca che giorno dopo giorno migliora in crescita e colori è l'unico fatto che mi ha fermato nel portare l'acqua della vasca a ebollizione e cucocere tutto per poi sbattere tutto nel cesso (logicamente senza pesci e coralli)...
MORALE DELLA FAVOLA:
se entro fine settimana non ho notizie su sti caxxo di nudibranchi,lunedì svuoto tutto e rifaccio la vasca!!!!
o svuoto tutto cambiando tutte le rocce vive e l'acqua oppure sarei intenzionato a passare da una 120x65x55h (attuale) a una 100x90x55h o 90x90x60h con un solo punto luce da 400w e 4x24w
datemi i vostri pareri...

andre reef 14-10-2008 23:12

SONO GIUNTO A UN BIVIO
 
andare avanti così va a finire che continuo a rodermi il fegato -04 ....
la mia vasca avviata ai primi di marzo fino ad oggi è stata un'esplosione spaventosa di aiptasie...ho provato col joice juice,wurdemanny,acqua d'osmosi bollente...ma niente!!!...dopo poco tempo dove ce n'era una al suo posto ne nascevano 3!!!!
è da settembre che stò aspettando dei caxxo di nudibranchi che costano come l'oro e mi fanno pure schifo (tra le altre cose)...ma nessuno li ha #07
L'unico sito che ''dovrebbe'' averli è questo www.pro-marin.de....peccato che doveva averli già pronti da qualche settimana ormai,l'ultima volta che mi ha risposto a una mail mi ha detto che per il 15 ottobre erano pronti e poteva spedirli...ma ormai non ci credo più #07
vedere la vasca che giorno dopo giorno migliora in crescita e colori è l'unico fatto che mi ha fermato nel portare l'acqua della vasca a ebollizione e cucocere tutto per poi sbattere tutto nel cesso (logicamente senza pesci e coralli)...
MORALE DELLA FAVOLA:
se entro fine settimana non ho notizie su sti caxxo di nudibranchi,lunedì svuoto tutto e rifaccio la vasca!!!!
o svuoto tutto cambiando tutte le rocce vive e l'acqua oppure sarei intenzionato a passare da una 120x65x55h (attuale) a una 100x90x55h o 90x90x60h con un solo punto luce da 400w e 4x24w
datemi i vostri pareri...

oceanooo 14-10-2008 23:22

Re: SONO GIUNTO A UN BIVIO
 
hai provato con i pesci?

oceanooo 14-10-2008 23:22

Re: SONO GIUNTO A UN BIVIO
 
hai provato con i pesci?

andre reef 14-10-2008 23:25

oceanooo, sono stanco di sperimentare cose che non fuzionano...ho provato con il chelmon,sì,ne mangiavo una alla settimana peccato che in una settimana ne nascono almeno 50!!! #23 ...nella mia vasca c'è una vera e propria infestazione da paura!!!!
l'unico rimedio sono i berghia,ma come ho scritto sono difficili da reperire

andre reef 14-10-2008 23:25

oceanooo, sono stanco di sperimentare cose che non fuzionano...ho provato con il chelmon,sì,ne mangiavo una alla settimana peccato che in una settimana ne nascono almeno 50!!! #23 ...nella mia vasca c'è una vera e propria infestazione da paura!!!!
l'unico rimedio sono i berghia,ma come ho scritto sono difficili da reperire

acqua1 14-10-2008 23:42

andre reef,

il tomentosus funziona......
ha qualche controindicazione ma funziona.....
questo è il terzo.....
ero invaso....ma invasooooo

il primo quando ha finito le aiptasie ha cominciato con i coralli ...e lò tolto!
riinvasione

il secondo quando ha finito le aiptasie si è suicidato... :-D
riinvasione

questo ha finito le aiptasie ha cominciato con i coralli e ha futuro incerto :-D

acqua1 14-10-2008 23:42

andre reef,

il tomentosus funziona......
ha qualche controindicazione ma funziona.....
questo è il terzo.....
ero invaso....ma invasooooo

il primo quando ha finito le aiptasie ha cominciato con i coralli ...e lò tolto!
riinvasione

il secondo quando ha finito le aiptasie si è suicidato... :-D
riinvasione

questo ha finito le aiptasie ha cominciato con i coralli e ha futuro incerto :-D

andre reef 14-10-2008 23:52

acqua1, con la sfiga che ho io inizia prima dai coralli che dalle aiptasie -04

andre reef 14-10-2008 23:52

acqua1, con la sfiga che ho io inizia prima dai coralli che dalle aiptasie -04


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14204 seconds with 13 queries