A giorni mi arrivera' un denitratore della Macro-Aqua (per favore non ditemi che fa schifo, e' un regalo e gia' solo per quello e' favoloso

), prima di metterlo in funzione mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio su come avviarlo correttamente.
Ho letto un po' in giro e ho visto che un buon metodo potrebbe essere quello di far circolare l'acqua non solo goccia a goccia, ma tenendo la pompa spenta a cicli di 15 min accesa e 1 ora spenta (cosa abbastanza facile da realizzare se la pompa non si rovina).
Con cosa lo "inoculo"? e con cosa e' meglio alimentare la colonia - si spera - in crescita?
La mia vasca e' ancora in maturazione in pratica (nel senso che le mie pietre sono semi-vive a causa di qualita' non ottimale e sfiga congiunta all'inizio dell'allestimento) e i nitrati non scendono neanche a piangere sotto 25.
ph 8.3, kh 12, ca 470, mg 1200, sal 35%°, po tracce, no2 tracce, no3 25

.
Schiumatoio nano doc della tunze che schiuma appena verdolino-marroncino visto che non ho nulla in vasca.
Grazie in anticipo per i consigli.
Stephy
P.S. Dite che mi posso azzardare a provare a metterci dentro una piccola colonia di discosoma?