Dario-the-best, io non ho nè persiani, nè carlini, nè betta show.... e ci faccio caso eccome!!!
-28d#
|
Quote:
|
poi io in 120l ho avuto una coppia di scalari e una di ramirezi, e non si filavano proprio!!
|
Succede così perchè gli scalari non vedono i nani come una minaccia nè territoriale nè sessuale e perchè occupano DUE AREE DISTINTE DELLA VASCA.
I nani sul fondo e gli scalari in alto.
E poi per quanto tempo li hai tenuti assieme? Gli scalari o i ramirezi si sono mai riprodotti? Raccontacela tutta la storia, non solo una parte.
Non scrivo le cose tanto per scriverle.
Le scrivo perchè so che è così, perchè l'ho sperimentato o l'ho letto da FONTI AFFIDABILI, altrimenti mi astengo dal farlo (oppure faccio un passo indietro qualora mi si dimostri che ho torto, e a volte succede).
|
Quote:
|
forse è un caso a parte ma 200l per due ciclidi nanetti mi sembra esagerato!!
|
Non è un caso a parte, E' UNA COSA TOTALMENTE DIVERSA!!!
Ho tenuto un maschio e due femmine di apistogramma panduro per qualche giorno insieme in una vasca
da 230 litri e una delle due femmine è stata massacrata dalla coppia, se non l'avessi tolta sarebbe certamente morta.
Pensa un cacatuoides maschio con un harem di femmine rinchiuso in un ring con un ramirezi maschio e la sua ragazza cosa ti combinerebbero!!!
Continuo in questo off-topic per il quale mi scuso con
mogwli83 perchè sono arcistufo di leggere consigli dati a vanvera o solo per sentito dire.
Vogliamo metterci in testa che i consigli sbagliati possono provocare CONSEGUENZE NEFASTE?!?
Ecchecca##o!!!