Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22-09-2008, 01:00   #1
diego perrone
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
primo nanoreef...help me !!!!

ciao a tutti gli utenti di acquaportal....
dopo aver accumulato una certa esperienza nel campo degli acquari d'acqua dolce...vorrei cimentarmi nella formazione di un nanoreef...

partendo dal fatto ke qualcosina leggendo ho imparato....vi elenco il mio progetto per avere da voi piu esperti, consigli...

il nanoreef dovrebbe essere collocato in una wave box 40x30x30 di circa 25litri... come strumenti in mio posseso ho: pompa di movimento coralia nana,e maxy jet d 680lt/h
e una plafoniera da 36watt con luce attinica, e volendo da aggiungere un'altra da 11watt sempre bicolore....( sicuramente penso che un'volta avviato un po il progetto prendo una hqi da 250...)

vorrei metterci 5kg di rocce, gia avviate da un'acquario marino,senza alcun fondo....e come popolazione non prentendo,visto la mia poca esperienza di avere chissà cosa.....
mi sapreste indicare tutto quello ke potrei metterci?
inoltre potreste dirmi quali sono i valori dell'acqua che dovrei cercare di avere? naturalmente accetto dei consigli su come procedere....
grazie a tutti coloro che saranno cosi gentili da aiutarmi....[/b]
diego perrone non è in linea   Rispondi quotando

Tag
primo