Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-09-2008, 16:56   #21
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Marzocchi
scusami ma non ricordo di aver mai parlato con te circa 4 mesi fa.......

ritornando alla risposta su + in alto continuo a non capire che vuoi sapere..... o ancor di più a cosa vuoi arrivare.....qualsiasi cosa se male usata è dannosa!!! forse però nel tuo lungimirante cervello .......questi discorsi faticano ad entrarci????

e ti dirò di +: se ti hanno mandato a quel paese in un altro forum....CI SARA' UN PERCHE'!!! non trovi????
non abbiamo parlato ma ho letto come la pensavi sulle turbellarie.
quale forum?
zucchen non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 28-09-2008, 17:00   #22
Paolo Marzocchi
Discus

L'avatar di Paolo Marzocchi

Città: Riolo Terme
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

di forum famosi sull'acquariofilia...non è che ce ne siano poi molti è??
e già che ci sei mi fai leggere per favore cosa dicevo sulle turbellarie? grazie
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2008, 17:24   #23
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

ho letto da una parte che consigliavi di controllare tutti gli animali in caso di turbellarie...
mi sembra che su quel forum ancora scrivo...mi sembra.se poi mi hanno mandato a quel paese ...bè a te non ti ci hanno mai mandato?
riguardo la maleducazione ...non mi sembra di esserlo mai stato.
io e te non ci siamo mai parlati e sei intervenuto in quel modo...molto maleducato a mio giudizio.
riguardo l intelligienza umana...neanche mi conosci,come puoi dire certe cose. ..se pensi che le cose che scrivo siano poco intelligienti non leggerle...ma da intervenire in quel modo.....
per quanto mi riguarda io la chiudo qui
Vecchio 28-09-2008, 18:05   #24
Paolo Marzocchi
Discus

Feedback 0/0%

potrebbe anche essere che io sia un maleducato!! ma mi pare che non fossi nè il primo nè l'ultimo a farti queste osservazioni ed in quel modo!!!!!
se sono intervenuto in quel modo è proprio perchè ero stanco di leggere le tue risposte così arroganti ....
poi se qualcuno te lo fa notare fai pure il permaloso!!! non si fa così!!! se hai letto da qualche parte ...ecc. ecc. e non mi hai ancora detto dove..... provavo forse a dare un consiglio su un qualcosa che non ho possibilità di vedere dal vero e quindi poter esprimere un giudizio reale !!! e quando non sono in grado con certezza di dare una risposta univoca beh....io preferisco astenermi piuttosto che arrivare dentro un discorso e dire "NON CAPITE UN TUBO!!!io lo so!! ecc. ecc !!!! perciò se tu te la senti di continuare a dire ....so tutto io!! beh!! continua pure!!! vorrà dire che smetterò di leggere quel tale post....così almeno la piantiamo qua!!!
anche per me la si può chiudere qua....anche perchè mi pare che di costruttivo non ne sia uscito nulla!!!! sicuramente perchè Io......sono il maleducato!!!!
Vecchio 28-09-2008, 18:43   #25
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Paolo Marzocchi, ho tolto ieri la zeolite, dopo un mese, perchè avevo due animali a cui tenevo che ormai erano incolore da quanti morsi avevano... ho fatto il bagnetto in betadine, spazzolato via le uova e ora stiamo a vedere cosa succede... Con i Bio ho intenzione di continuare, a dire il vero in futuro sostituendoli con qualche altra forma di carbonio più economica (vodka, glucosio) quando la vasca sarà a posto.
Come cibo ora sto utilizzando il Reefpower della reefstar (se non sbaglio) e lo doso insieme al coral accel della kent ed ho notato un notevole incremento di crescita su alcuni animali (prima non davo niente e crescevano poco) senza peggioramento del marrone.

Stiamo a vedere, avevo già comprato la zeolite zeovit per provarla, ma devo vedere se i due animali si riprendono...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2008, 19:17   #26
madmaxreef
Discus

L'avatar di madmaxreef

Città: urbino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a madmaxreef

Ink forse mi sbagliero però anche tu mi sa stai facendo troppe prove se hai le turbellarie cerca di curarle e lascia stare i bio e le zeoliti varie se poi hai notato che questi posso fartele tornare nel dubbio non mettere niente elascia stare la vasca
Vecchio 28-09-2008, 20:03   #27
Paolo Marzocchi
Discus

Feedback 0/0%

Ink...sul discorso zeolite beh.....io penso e credo che alla fine la stessa zeolite arrivi probabilmente dallo stesso stabilimento! almeno guardandola ad occhio nudo! ti dico questo perchè ho messo a confronto tre tipi di versi di zeolite (Zeovit Xaqua e questo pacco da 12 kg che uso da ormai un anno.....ad occhio come ti dicevo sono IDENTICHE!!!!!!! cambia solo il prezzo! ma questa è storia vecchia!!! anzi sono 4 i tipi diversi di zeolite che ho visto (e sono sempre identiche) perchè il mio negoziante mi ha detto che me ne vende sfusa quanta ne voglio per pochi euro!!! perciò per questo motivo ho qualche dubbio sul discorso zeoliti di provenienze differenti........
per ciò che riguarda la tua vasca purtroppo oltre a dispiacermi.....diventa difficile provare a capire quali siano le reali cause......mi sento di appoggiare il consiglio di Mirco Buccarini che ti consiglia di...."sperimetare" il meno possibile!!! anche perchè per vedere un cambiamento in acquario a volte si impiegano molte settimane se non mesi!!!

inoltre proverei a fermare pure i Bio soprattutto se ti ritrovi con i nutrienti a zero.....non fai altro che farli aumentare dosando Bio.........
Vecchio 28-09-2008, 20:32   #28
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

mirco buccarini, la turbellaria è endemica sugli animali, diventa viruelnta quando le difese degli animali si riducono... Non è che posso curarla, togli la causa stressante e sparisce la turbellaria...
Sperimentare troppo non mi pare... ho messo zeolite e fonti di carbonio, la turbellaria è uscita e quindi provo a togliere la zeolite continuando solo col carbonio. Man mano che le cose si stabilizzano, proverò a reinserire la zeolite, se lo riterrò necessario...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2008, 23:06   #29
tom03
Discus

L'avatar di tom03

Città: Candia Canavese
Feedback 0/0%

Visto i coltelli che volavano prima lo preciso subito scanso equivoci: la mia è una domanda senza nessun sfondo polemico.

Ink scrive che le turbellarie sono endemiche.
È una certezza scentifica o una una ipotesi?

L'ho letto spesso e anch'io sono propenso a questa tesi ma vorrei capire.

Marco F.
tom03 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2008, 10:29   #30
gaetanocallista
Guppy

L'avatar di gaetanocallista

Città: montesilvano
Feedback 0/0%

Anche usando i biodigest si possono avere problemi con turbellarie?
gaetanocallista non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , batterica , moltiplicazione , turbellaria