Ink...sul discorso zeolite beh.....io penso e credo che alla fine la stessa zeolite arrivi probabilmente dallo stesso stabilimento! almeno guardandola ad occhio nudo! ti dico questo perchè ho messo a confronto tre tipi di versi di zeolite (Zeovit Xaqua e questo pacco da 12 kg che uso da ormai un anno.....ad occhio come ti dicevo sono IDENTICHE!!!!!!! cambia solo il prezzo!

ma questa è storia vecchia!!! anzi sono 4 i tipi diversi di zeolite che ho visto (e sono sempre identiche) perchè il mio negoziante mi ha detto che me ne vende sfusa quanta ne voglio per pochi euro!!! perciò per questo motivo ho qualche dubbio sul discorso zeoliti di provenienze differenti........
per ciò che riguarda la tua vasca purtroppo oltre a dispiacermi.....diventa difficile provare a capire quali siano le reali cause......mi sento di appoggiare il consiglio di Mirco Buccarini che ti consiglia di...."sperimetare" il meno possibile!!! anche perchè per vedere un cambiamento in acquario a volte si impiegano molte settimane se non mesi!!!
inoltre proverei a fermare pure i Bio soprattutto se ti ritrovi con i nutrienti a zero.....non fai altro che farli aumentare dosando Bio.........