Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
secondo me non è che esiste un acquario più bello di un altro sia perchè ci sono diverse filosofie di acquario e sia perchè la scelta di considerare un acquario più o meno bello di un altro è molto soggettiva e secondo me non si riuscirà mai a creare un acquario bello in assoluto senza un alga ecc.....Ad esempio un biotipo in cui non c'è una pianta ma solo un pesce gigante è sicuramente meno attraente di un "giardino acquatico" ma non per questo è meno bello.Non so se mi sono riuscito a spiegare bene
d'accordissimo anch'io con quello che hai detto...
però, c'è una vasca che per me ha un significato particolare, e che probabilmente ritengo tra le più belle del forum..
è stata la vasca che mi ha fatto capire come dovevo spendere quei pochi soldi che ho nell'hobby più bello che abbia mai avuto.... http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...cone-tomas.asp
sicuramente si son viste passare vasche più belle, ma secondo me questa rimane uno spettacolo...
pensate che la tengo ancora come sfondo del cellulare...
mi fai piangere il cuore....
grazie mille per le belle parole............
le tue parole hanno riacceso la passione che si era affievolita......e sto pensando di ritornare nel campo dell'acquariologia......
corsab, sono molto contento di leggerti..
quella vasca è stato per me un punto d'arrivo, e davvero ritengo sia tra le più belle che io abbia mai visto...
come mai hai lasciato il campo dell'acquariologia???
ritorna tra noi se puoi...
ciao....
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
corsab, sono molto contento di leggerti..
quella vasca è stato per me un punto d'arrivo, e davvero ritengo sia tra le più belle che io abbia mai visto...
ciao....
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
secondo me non è che esiste un acquario più bello di un altro sia perchè ci sono diverse filosofie di acquario e sia perchè la scelta di considerare un acquario più o meno bello di un altro è molto soggettiva e secondo me non si riuscirà mai a creare un acquario bello in assoluto senza un alga ecc.....Ad esempio un biotipo in cui non c'è una pianta ma solo un pesce gigante è sicuramente meno attraente di un "giardino acquatico" ma non per questo è meno bello.Non so se mi sono riuscito a spiegare bene
però, c'è una vasca che per me ha un significato particolare, e che probabilmente ritengo tra le più belle del forum..
è stata la vasca che mi ha fatto capire come dovevo spendere quei pochi soldi che ho nell'hobby più bello che abbia mai avuto.... http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...cone-tomas.asp
sicuramente si son viste passare vasche più belle, ma secondo me questa rimane uno spettacolo...
le tue parole hanno riacceso la passione che si era affievolita......e sto pensando di ritornare nel campo dell'acquariologia......
Grazie ancora per le belle parole
Quoto maiden. E' davvero un bellissimo acquario.
Grazie ancora per le belle parole
ciao....
Originariamente inviata da artdale
ragazzi grazie....
il problema e che ho iniziato a lavorare....
prima ero uno studentello e avevo molto tempo, ora lavoro e inoltre la famiglia mi toglie moltissimo tempo...anzi tutto e non riuscirei a starci dietro!!!!!
corsab, sono molto contento di leggerti.. :-]
quella vasca è stato per me un punto d'arrivo, e davvero ritengo sia tra le più belle che io abbia mai visto... :->
ciao....
Originariamente inviata da artdale
ragazzi grazie....
il problema e che ho iniziato a lavorare....
prima ero uno studentello e avevo molto tempo, ora lavoro e inoltre la famiglia mi toglie moltissimo tempo...anzi tutto e non riuscirei a starci dietro!!!!!
se mi date qualche mese di piantumazioni varie, lotta alghe, e bombe fertilizzanti, vedrete il mio tra "acquario del mese"
allora ti aspettiamo