Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-09-2008, 12:19   #21
cencio69
Guppy
 
Registrato: Mar 2007
Città: Gorgo al Monticano
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 159
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi piacerebbe il Rio 300 nuovo con T5 ma solo chi di voi lo ha veramnete potrebbe raccontare se è una vasca a rischio....
__________________
Torino è stata e resterà granata !!!!!
cencio69 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-09-2008, 12:52   #22
SuperPippo's
Guppy
 
Registrato: Dec 2007
Messaggi: 204
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cencio69,
io ho solo vasche artigianali (12mm)ma ho visto un rio 300 alletito x discus' è molto + bello dello Stilus
x le lampade si puossono cabiare con una plafo esterna adesso ci sono anche quelle save energi che sono molto meglio dei neon
il filtro interno è sempre meglio metterlo in cantina
Per il malawi il problema secondo me non è la pressione del acqua ma il peso delle rocce
Ptrova a fartio fare un preventivo di una vasca da 300lpoi vedi se cambia di molto la spesa con gli accessori plafoniereSe non constano tantissimo( 120E SENZA LAMPADE)un filtro esterno (PARTICO 400 100E) le lampade adatte x la plafo SE le pui trovare anche su www. casadellelampadine.it dove puoi trovare vari modelli con i relativi K° e poi comprarle anche al supermercato
__________________
Ricardo Quaresma:22 mln di euro,con Mastercard..
Josè Mourinho:6 mln di euro a stagione ,con Mastercard..

Vincere il derby a ritmo di samba non ha Prezo!
SuperPippo's non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2008, 15:22   #23
Paolo bitta
Guppy
 
Registrato: Jun 2005
Città: brescia
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 247
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho il rio 300 nuovo color mogano con il suo mobile,, mai un problema..ne di spanciamento ne di altro...penso che in questo forum la stragrande maggioranza ha juwel per quanto riguarda i commerciali, e a nessuno è successo nulla di grave, certo può esserci l eccezzione, dipende da molti fattori. comunque non è il caso di creare allarmismi inutili.
L unico inconveniente saranno le lampade che costeranno qualcosa in +.
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...a0d5db44f008e4
per quanto riguarda questo non è proprio una rottura del tirante, perchè è fuso con il coperchio.
Un minimo di spanciamento è normale in questi acquari,e soprattutto con il coperchio juwel si nota.
negli altri casi non mi esprimo, comunque sono messaggi abbastanza datati, e credo che i nuovi siano diversi come tiranti.
Paolo bitta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2008, 15:49   #24
Maiden
Imperator
 
Registrato: Aug 2006
Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.099
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cencio69, madBoss, lasciando stare per un attimo la "lotta" tra le due vasche, visto che parliamo di un'allestimento malawi, perchè non provate a chiedere nella sezione apposita??
io credo che nel vostro caso l'artigianale sia la scelta migliore, magari facendo applicare anche un doppio fondo, ma sicuramente i guru del settore vi sapranno dare consigli più mirati, visto che non parliamo di un comune allestimento dolce...
__________________
"Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
Maiden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2008, 16:16   #25
madBoss
Guppy
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cervia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
maiden io ho già scelto (stilus 120x40)
ho fatto queste domande perchè magari potevano servire per cencio (e per togliermi un dubbietto )

si un bell'artigianale sarebbe il top...ma credo di avere il portafoglio con le ragnatele quindi mi accontento di un comune commerciale (per adesso)

cencio69, per quello che può contare un mio parere, io se fossi in te (ed è come faccio) punterei più sulla sicurezza che su un buon litraggio a prezzo basso...poi ognuno la pensa come vuole

ciao
madBoss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2008, 19:30   #26
Maiden
Imperator
 
Registrato: Aug 2006
Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.099
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
madBoss, se hai scelto ok, ma lasciami dire che non sempre i commerciali fanno risparmiare, e di certo askoll non è nota per essere economica..
nel vostro campo, il malawi, non ci molte cose "tecniche" da acquistare, una volta presa una buona vasca, un buon filtro e la plafo più economica che c'è, siete a posto, per cui ritengo che con l'artigianale (ovvio che poi dipende da chi te lo fa), almeno in questo caso, ci siano solo vantaggi, anche nel prezzo...
__________________
"Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
Maiden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2008, 19:55   #27
Dengeki
Ciclide
 
Registrato: May 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.969
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 21/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Dengeki

Annunci Mercatino: 0
Si beh non è che volevo creare allarmismi. Questo link http://www.acquariofilia.biz/viewtop...a0d5db44f008e4 si riferisce al modello nuovo, quindi a quanto pare il detto il lupo perde il pelo ma non il vizio ha un suo fondo di verità. Il fatto è che il problema va risolto alla base facendo dei vetri più spessi in linea con la maggior parte dei prodotti commerciali, e non posizionando i tiranti in modo diverso per risparmiare. Personalmente quando devo scegliere un acquario e qualcosa in generale, se mi affido a pareri altrui preferisco prendere in considerazione quelli negativi (ovviamente valutando anche di cosa si tratta, in questo caso 5-6 trovati con google in 1 minuto riguardanti lo stesso problema non mi sembrano proprio un eventualità), certo è ovvio che chi non ha mai avuto problemi (e magari ha il prodotto da poco) non ha nulla in contrario a consigliartelo. Personalmente comunque preferisco affidarmi alla razione, la quale mi suggerisce che tenere in casa 300 litri d'acqua o poco meno racchiusi da vetri da 8mm (tenendo presente che sulla carta il minimo consigliato è 12) non è il massimo della sicurezza e non mi farebbe dormire sonni tranquilli. Peraltro se chiedi qualche parere in Svizzera o Germania questi acquari sono considerati dei prodotti da supermercato, alla stregua dei vari Pet Company qui da noi. Personalmente questo è quello che penso, poi come dico sempre, ognuno con i propri soldi è libero di fare ciò che vuole. Buona scelta.
Dengeki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2008, 20:04   #28
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
madBoss, scusa se mi intrometto, ma anch'io ho una vasca da 120 * 40 e vorrei tanto un allestimento malawi, purtroppo non posso farlo perchè siamo al di sotto del litraggio minimo concesso per questo tipo di biotopo: dovresti avere una vasca di almeno 150 cm e cosa più importante 50 cm. di profondità e poi dovresti avere almeno un filtraggio doppio tipo due pratiko, perchè questi pesci necessitano di acqua molto, molto pulita e ossigenata.
Meglio chiedere agli esperti, prima di imbarcarti in un'impresa destinata a fallire in partenza.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2008, 20:10   #29
Dengeki
Ciclide
 
Registrato: May 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.969
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 21/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Dengeki

Annunci Mercatino: 0
Se ne è aggiunto un altro...

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=202594
Dengeki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2008, 21:01   #30
Paolo bitta
Guppy
 
Registrato: Jun 2005
Città: brescia
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 247
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
chiaramente juwel ha venduto molti più rio che l askoll di stilus, infatti ce ne sono veramente pochi sul forum e ci sono pure qua i difettosi nonostante siano pochi utenti ad averlo.
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...be546ec7534354
Paolo bitta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
oppure

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20345 seconds with 12 queries