il consiglio di michele non era sbagliato, ma a volte la fretta gioca strani scherzi

.
Io ho avuto lo stesso identico problema quando ho acquistato i dischi... se li vedessi ora, non lo diresti proprio.
Come a te michele e gli altri amici mi avevano consigliato di pazientare anche se per me la cosa e' stata un po' piu' tragica perche' avevo acquistato 6 discus e alla fine 3 dei 6 che si erano ambientati meglio degli altri, li sottomettevano a tal punto di non mangiare e a respirare con una sola branchia. Ho dovuto acquistare un'altra vasca per la quarantena, ma con pazienza, temperatura alta e surgelato, sono riuscito a riprenderli. Ho utilizzato anche vitamine in gocce per il deperimento a cui erano arrivati. Prova lo stesso, se non hai risultati, a rimetterli in una vasca di quarantena( che per i discus va per me acquistata ) con temperatura a 31/32° e stuzzicarli con artemia e chironomi o dafnie surgelate e vedi se ci sono risultati. Alla fine li riporti gradualmente ad abiturli al secco