AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   strani movimenti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138353)

balto 28-08-2008 14:07

strani movimenti

ragazzi ho notato che il mio discus faceva dei movimenti strani. si sfregava sulle piante e aveva dei tremolii. dopo pochi minuti tutto si è fermato. cosa può essere?il discus l'ho preso da circa 10gg, ed ancora nn mangia niente. la cosa si mette male vero?

balto 28-08-2008 19:53

ragazzi ecco la foto del discus in questione. ho notato che ha la branchia destra chiusa e non mangia da quando l'ho preso cioè 8 giorni fa. come lo vedete?

balto 28-08-2008 19:55

ecco un'altra foto.

tonz90 28-08-2008 20:42

dalle foto sembra in salute....porebbe avere dei parassiti alle branchie, intanto prova a portare la temperatura a poco piu di 30 gradi.
vedo una colisa sul retro che nn ci dovrebbe essere....dicci che altri pesci hai e cosa gli hai provato a dare da mangiare.
cmq molto bello!

balto 28-08-2008 20:47

Grazie !
comunque ho:
1 colisa
2 pesci vedovi
30 cardinali
2 piccoli discus
20 caridine

da mangiare cibo in granuli secco e pastone.....infatti gli altri 2 discus mangiano.
..perchè il colisa dici che non dovrebbe esserci?

Andre#8 29-08-2008 00:52

balto, perchè non centra niente coi discus....cosa sono i "pesci vedovi"?

Il pesce è molto bello, anche se non tiene le pinne belle aperte, quindi sintomo che qualcosa che non nva c'è. Continua a controllare le branchie ed alza la temperatura come ti è stato detto. Aspetta ad usare medicinali..

michele 29-08-2008 02:17

Possibile che sia stata colpa di qualche cambio d'acqua non eseguito bene? Non penso sia nulla di grave, aspetta qualche giorno.

balto 29-08-2008 17:08

Quote:

Originariamente inviata da michele
Possibile che sia stata colpa di qualche cambio d'acqua non eseguito bene? Non penso sia nulla di grave, aspetta qualche giorno.

mah i cambi li faccio sempre allo stesso modo. cmq aspetto qualke giorno, la temp da ieri è a 31.vediamo speriamo bene. il mio problema principale è che nn ho la vasca di quarantena, quindi nel caso in cui dovessi fargli una cura mi servirebbe un prodotto da usare in vasca che nn mi dia problemi con il resto.

tonz90 29-08-2008 17:55

quando sarà tutto a posto, provvedi ad iserire almeno un altro discus, che 3 non è un gran numero per questi pescetti.

balto 29-08-2008 18:07

ragazzi come mi avete detto ieri ho alzato un pò la temperatura a 31°C e oggi la branchia è di nuovo funzionante. si apre e si chiude come al solito. però ancora nn mangia.speriamo che gli venga un pò di appetito.cosa ne dite?per stimolarlo come posso fare?conosco la storia del sale,ma che mi dite può aiutare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43.