Abracadabra, un paio d' anni fà ero in spiaggia e, non sapendo come sfangare la giornata, mi comprai un numero di Focus....
C'era allegato un libriccino (
http://www.ibs.it/code/9788890123306...-smettere.html), ti giuro che non mi passava neanche per l'anticamera del cervello di smettere di fumare.... però iniziai a sfogliarlo per curiosità, poi pian piano vidi che non era la classica lagna scritta da un ex-fumatore, e iniziai a leggerlo....
Dopo un paio di giorni l'avevo già finito, e nonostante non avessi deciso di provare a smettere.... smisi........... senza nessunissima fatica, senza nessuna voglia di riprendere una sigaretta.......
Ho durato mesi e mesi senza mai sentirne lo stimolo, ti giuro, perchè nel libro ti spiega quali sono effettivamente i meccanismi che provoca la sigaretta e come la nicotina agisce sul nostro corpo.
MAI e poi mai avrei creduto di smettere di fumare con un libro, tantopiù che nemmeno avevo intenzione di smettere!
Eppure l'effetto che mi fece dopo averlo letto fu quello..... e pure io fumavo quanto te...
Provare costa poco, e se non altro ti dà una visione della cosa diversa dalle solite minchiate antifumo....
Lascia perdere il fatto che io ho ricominciato... non ricominciai perchè mi mancava la sigaretta.... mi incazzai come una jena quando una macchina, guidata da un gruppo di ragazzotti ubriachi e strafatti, mi sparò in aria lo sportello della macchina mentre la mia ragazza stava uscendo di macchina... avranno fatto 120 in città, altri 5 centimetri e l'ammazzavano... lo sportello atterrò 30 metri dopo, loro tentarono di scappare... ero così inc@zzato che mi accorsi di avere una sigaretta in bocca mentre stavo per prenderlo a sberle, tenuto dalla polizia...
Non ho idea di come ho fatto ad accendermi quella sigaretta, ma io ho ricominciato da li....