|
Originariamente inviata da MASSIMO CASALI
|
Posso chiedere spiegazioni sul funzionamento....
sono quasi pronto a partire con la nuova vasca e stavo considerando che forse conviene comprare un impiantino di osmosi usato da una 50 euro anzichè delle taniche e girovagare ad acquistare acqua, senza considerare che spendo la stessa cifra o anche più....ma non conosco il funzionamento, se ad esempio lo conservo attaccato ad un rubinetto di servizio che ho in terrazzo e lo uso all'occorrenza quando mi occorre acqua da rabocco ci sono problemi (probabilmente devo preservare le membrane) quando lo acquisto usato cosa devo vedere che non debba comprare successivamente ( rubinetti e valvole varie, sempre tenendo conto che non lo connetto diretto alla vasca ma lo uso solo per produrre acqua osmotica).
grazie
ciao
|
L'impianto ad osmosi lo puoi tenere collegato alla rete idrica con rubinetto sempre aperto solo se è provvisto di valvola shut-off o di una elettrovalvola in entrata altrimenti l'impianto produrrà sempre acqua.
Devi evitare di conservarlo in zone calde e con temperature superiori ai 40°C in quanto danneggi filtri, membrana e aiuti la proliferazione batterica.
Se lo compri usato fatti garantire che la membrana non sia da sostituire altrimenti ti costa piu' dell'impianto stesso...