Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
con un pò di immaginazione ho cercato di "trasformare" la vasca,con solo pesci però ho paura che il tutto sia orribilmente triste,poi rimarrebbero avendo una vasca aperta i continui rabbocchi...se nn si è provvisti di un impianto di osmosi diventa davvero un fastidio,ripartire con una vasca dolce ben fatta sarebbe meglio,una vasca chiusa con un ottimo filtro ossidante,un bel layout suggestivo con rami e piante pochi esigenti,discus colorati o altro..
al momento è partita la vendita degli invertebrati,a vasca vuota con solo rocce definirò la cosa,sarà poco probabile che opterò per solo pesci,le cose "arrangiate" nn mi vanno tanto a genio... -28d#
Vincè solo chi ha avuto i tuoi stessi problemi ti può capire, ovviamente tutti ti diranno che sai facendo un errore e che è una cosa che si può evitare. Ma come hai detto te prima le cose "arrangiate" e tirate avanti senza alcuna motivazione non hanno senso.
Spero solo che un giorno possiamo ricominciare insieme.
GreenPeace,
Cacchio, mi era sfuggito il topic...
Mi spiace..ma purtroppo ti capisco benissimo..è un problema comune..io per la vasca stò facendo molti sacrifici..finchè ce la faccio ok, poi si vedrà..
Dire che è un errore è...un errore ..sono perfettamente d'accordo anche sulle tue conclusioni dell'ultimo intervento..
- un gruppo di anthias e cromis
- misto
Anch'io sto per passare ad una vasca di soli pesci e molli, per questioni di tempo e costi.
Ho pensato anch'io di fare una vascona con solo 2 volitans (avendone già avuti 2, non contemporaneamente), ma essendo animali che diventano molto molto grandi, dovresti avere una vasca grande.
Io infatti stavo pensando ad una 200 x 50 x 50, illuminata con le barre led di limulus...se solo si sapesse quanto costano!
GreenPeace, se vuoi fare solo pesci punta diritto sul dolce, c'è il fascino della riproduzione che è molto intrigante...una bella vasca di ciclidi non hai che da sbizzarrirti (io lascerei stare i discus però), poco impegno, poca spesa e tanti bei pesciotti di carattere tra cui scegliere...il marino di soli pesci mi ha sempre trasmesso tristezza ha quel che di...incompleto...mah