Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
che dispiacere
io sto vendendo dei coralli sia molli che duri che lps
guarda il link http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=194378
sono anche io di roma
puoi venire a casa e prenderli quando vuoi
chiaramente di daro' se si interesseranno il cel in mp
io devo ancora allestire la vasca, ma ho già predisposto la presa dell'acquario con il riarmo automatico dedicato solo a quella presa, diciamo che è casa nuova ed è stato facile, ma il riarmo automatico + gruppo continuità + modulo sms aquatronica speriamo che mi salvino da simili tragedie, ti siamo vicini, vedrai che la vasca non potrà far altro che migliorare
Forse mi è sfuggito qualcosa, ma se il riarmo è solo sulla presa, se per una causa non permanente, scatta il salvavita generale, a cosa serve? O forse hai il riarmo anche sul salvavita principale?
Direi che la situazione non è proprio disastrosa, oggi è il giorno in cui metto A+B, quando ho fatto i test non l'avevo ancora messo quindi direi che calcio e KH stanno bene, no?
Del magnesio che mi dite? Forse dovrebbe essere un pò più alto, vero?
P.S.: l'euphyllia sembra che stia meglio, ora tutti e 4 le bocche hanno i polipi fuori...certo non tantissimo ma comunque sembra che migliori.
Mauro68, un UPS della Trust 950 VA 480W, ha 2 attacchi, ad 1 ho collegato una ciabatta dove sono attaccate le 3 pompe, lo schiumatoio e le 2 ventole, all'altra la plafo...
Fjp, Il salvavita con autoriariarmo è sicuramente un ottima idea (semprechè non ti scatti per 3-4 volte consecutive)....ma visto che ti serve principalmente quando non sei in casa potresti risparmiare bybassando l'attuale salvavita con un normale magnetotermico da inserire esclusivamente quando non rimane nessuno in casa......ciao e auguri per il recupero della vasca
(semprechè non ti scatti per 3-4 volte consecutive)
Il problema è proprio questo, sono sicuro che il gruppo è andato in crisi perchè la corrente è andata via e ritornata più volte nel giro di pochi sencondi...non sarebbe la prima volta!
Fjp, Comunque l'UPS dovrebbe servire solo per il minimo indispensabile non per tutta la parte tecnica....pompa di risalita e proprio proprio lo skimmer il resto lascialo stare...al massimo comprati uno stabilizzatore (semprechè lo trovi per carichi grossi tipo plafo) e attacca lì il resto