![]() |
Tragedia!!! :'-(((
Cari amici, ho bisogno del vostro conforto!
Sono stato in vacanza per 3 settimane, avevo organizzato tutto in modo che l'acquario fosse "indipendente", in più mio suocero veniva ogni 2-3 giorni per dare il cibo ai coralli, per mettere reef complete A+B e per dare una controllata generale. Un bel giorno è successo che, da quello che mi hanno raccontato i vicini, la corrente è andata e tornata varie volte, spesso per pochi secondi e il gruppo di continuità al quale è collegato tutta la parte tecnica per proteggerla dai picchi di tensione è andato in blocco! :-( #07 Quando è tornato mio suocero ha trovato il gruppo di continuità bloccato che emetteva un suono continuo e tutto l'acquario spento. Un giorno intero senza luce, movimento delle pompe, schiumatoio, insomma una tragedia. #07 E' morto quasi tutto, incredibilmente è sopravvissuta la blastomussa e il gamberetto, inoltre sono sopravvissuti i 2 chromis viridis, la fungia e (forse) i sarcophytom che non hanno un bell'aspetto ma potrebbero riprendersi. Per vedere tutto quello che avevo in vasca potete leggere il mio profilo, lo lascio così per qualche giorno, poi l'aggiorno... :-( E pensare che quando sono partito ho lasciato l'acquario in condizioni perfette, erano sparite anche tutte le alghe che vedete nella foto in basso. I coralli stavano crescendo bene, dopo il cambio di plafoniera stavano anche acquistando colore, compresa la bellissima acropora nobilis, insomma tutto procedeva per il meglio. :-( Ora ripartirò, piano piano cercherò di farlo tornare bello come prima, certo è una brutta botta, quelli che hanno subito guai simili possono capirmi. Se c'è qualcuno di Roma che deve potare i suoi coralli e vuole vendermi/regalarmi qualche talea gliene sarei grato, prima ripopolo l'acquario, prima dimentico questa brutta esperienza! :-( In basso una delle ultime foto prima della partenza ed una foto di oggi... http://www.webalice.it/fgaletta/Acqu...a_tragedia.jpg http://www.webalice.it/fgaletta/Acqu...a_tragedia.jpg |
azzo Fjp, mi dispiace....purtroppo sono di milano...ma vedrai che i coralli li ritrovi in fretta...ora cerca di riordinare la vasca e non caricarla subito...vai di carbone e un bel cambio ;-)
|
Quote:
|
mi dispiace molto #07 #07 #07
Anche da me manca a volte la luce ma non credevo potesse fare danni cosi grandi Non so che fare #07 quando manca la corrente in che modo bisogna procedere? |
robbax, come vedi il gamberetto è sopravvissuto anche in questo caso :-))
|
fide mi dispiace un sacco.
ora neanche il gruppo di continuità ci para il culetto.. |
Fjp, mi dispiace, ti capisco è successo anche a me .... ho perso una circa 25 acropore... dato che ci sei e hai poco in vasca io ripartirei da zero...
|
iniziano le morti post vacanziere....porca miseria.
speriamo che sia un estate clemente -28d# -28d# |
Fjp, mi dispiace. Spero che riuscirai a recuperare presto la vasca.
|
Grazie a tutti, dopo che si è accesa la plafo ho visto che (forse) si è salvata una talea di montipora digitata viola...la situazione piano piano sta tornando alla normalità, con il cambio d'acqua e i vetri puliti va già molto meglio...sembra la quiete dopo la tempesta!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |