Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io vedo due possibili soluzioni (da ignorante in materia):
lasci che cresca fuori dall'acqua aprendo il coperchio
lo tagli e non ci pensi più
se apro il coperchio pero non avra' piu' luce e deperira'..
tagliarlo non ci penso neanche..
il mio dubbio è:è nato per vivere sommerso o emerso?
se nn ha problemi a svilupparsi immerso,penso che lo costringero' a stare sott acqua
Come ti hanno detto.se lo lasci uscire farà un bel fiore(per ogni internodo) bianco della durata di 1 giorno,se il fiore non è tanto distante dall'acqua(1 - 2 cm ), successivamente alla fioritura ci sarà òa crescita della pianta in tempi abbastanza brevi,altresi se la distanza dall'acqua e troppo pronunciata la formazione delle figlie(leggi piantine) sarà più lunga o completamente assente.
Se vuoi le piantine lo scampo deve rimanere immerso.
Con gli scampi floreali di leopard,ozelot e bleheri non je la faccio più.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Con lo stelo che vedi in primo piano a sinistra avevo il tuo stesso problema e l' ho incastrato, fai solo attenzione a non spezzarlo, io settimana scorsa ne ho rotto uno con 4 piantine piccole, sono un po' delicati.