Va bene, se i bigattini contengono cadaverina è meglio non darli con costanza, in modo da evitarne l'accumulo, anche se come ho scritto prima preferirei non alimentare affatto i miei pesci con essi. Poi ovviamente come in tutti i campi esagerare non fa mai bene, che sia cadaverina (a meno che non riesci a digerire la carne o ne mangi di proposito o a tua insaputa di putrefatta, come nell'articolo), proteine , grassi, carboidrati ecc. L'articolo se non ho capito male parlava della cadaverina come indice di valutazione dello stato di conservazione degli alimenti. Ad esempio per il pesce un valore <1 indica un prodotto di prima qualità, mentre >10 un prodotto in via di putrefazione.
Secondo me in alcuni posti è stata proibita la pesca con il bigattino semplicemente perchè i bagnanti o chi per loro si sono rotti le balle di trovarsi tonnellate di bigattini sul bagnasciuga a causa dei pescatori che ne lanciano a tonnellate dagli scogli, magari dopo aver speso un fottio per farsi la vacanza in costa Paradiso.
|