Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io come filtro ho l'Eheim Professionel II 2026. E' un po' più piccolo rispetto al 2028 ma funziona alla grande: silenzioso e non necessita di manutenzione...
Secondo me hai fatto un ottimo acquisto.
ok grazie a todos, adesso sono pronto , aspettero' pazientemente la maturazione del filtro e mi dedichero' alla cura delle piante , quindi ci riaggiorneremo un po' prima di inserire la fauna ittica!!!
buon proseguimento!!!
Intanto potresti iniziare a pensare a che discus vorresti mettere, all'inizio ci si fa prendere un po' la mano ma poi ci si accorge subito che lo spaio non è mai abbastanza, per cui ti conviene documentarti, informarti molto bene per capire che discus comprare, dove ecc...
come coinquilini mi piacerebbe inserire dei gamberetti del genere atya (blu) che ho letto ben si adattano ai valori dell'acqua e alla temperatura della vasca dei discus ,sono innocui e diventano grandi oltre i dieci cm , che ne dite ??
Avete esperienze dirette?