ciao a tutti sono nuovo del forum e di acquariologia ho avviato da poco un 60 litri e ho sfiorato una strage di pesci ... Grazie a voi pero' li ho "salvati"* e mi sono deciso a fare una vasca piu' grande un juwell 450litri.
Ora posto qua per chiedervi consiglio su quello che devo fare perche vorrei ospitare dei discus !
Premetto che ho letto tutto il mqteriale a disposizione su ap e su altri siti, ho letto moltissimi post e risposte e mi piace tantissimo il vostro modo di rispondere ,specialmente l'impostazione che MICHELE da alla sezione.
Vorrei mettere un numero di esemplari non eccessivo ma comuque sufficente a garantire serenita' ai pesci , mi piacerebbe avere una vasca con piu' esemplari possibili ,cioe' un maggior numero possibile di pesci diversi senza pero' creare conflitti e situazioni di stress.. considerando il fatto che non pretendo di avere riproduzioni di alcun tipo ...
Che ne dite ? pretendo troppo? ho gia in mente alcune specie da abbinare ..ma aspetto le prime risposte poi chiedo!!!
p.s. Non ho alcun pesce in vasca , che e' avviat da poco e deve ancora maturare quindi posto con largo anticipo proprio per evitare caxxa...
grazie a tutti per la disponibilita'!
*salvati tra virgole perche sono cmq morti alcuni anche al negozio