Mi accorgo solo adesso di questo post.. e datosi che sono ME medesimo l'utente che ha avuto la "bella" idea di allestire quel mirabello trasformandolo in nanoreef ne approfitto per dire la mia e per ringraziare chi di dovere
Innanzitutto vorrei fosse chiaro che
prima di imbarcarmi in questa "avventura", ho letto tanto.. un sacco.. spulciando nei vari post (inerenti e non inerenti), e soprattutto "scartavetrando" letteralmente gli ammennicoli a moderatori ed "esperti del settore" (poveri Cristi che hanno avuto la sfortuna di incontrami). E questo solo per dirvi che (probabilmente) con una vasca dalle misure non prettamente "commerciali" e magari aperta, avrei tribolato di meno.. speso di meno, e risparmiato anche tanto tempo. Eppure l'idea che avevo in mente era quella, confortato anche dagli splendidi esempi di mirabello-nanoreef che avevo già visto su acquaportal (non sono di certo stato il primo infatti). Ovvio.. devo tanto (tutto) ai consigli di chi "più di me più ne sà".. Solo grazie alla loro pazienza, alle guide, ed ovviamente all'esperienza riportata su vari forum a cui mi sono iscritto (e che quotidianamente consultavo) ho potuto ottenere un risultato come questo.. con
cognizione di causa .. diciamo, e totale abnegazione !!!