![]() |
nano del mese con vasca chiusa ? ma allora è possibile??
vi posto il link del nano del mese:
http://www.acquaportal.it/nanoportal...no/default.asp come potete vedere la vasca è chiusa!! allora la prima cosa che mi viene in mente è: - come fa a creare uno scambio gassoso decente??? - allora con alcune accortezze si può creare un nano chiuso?? queste mie domande partono dal fatto che anche io ho iniziato con un mirabello chiuso e appena hanno letto che il mio nano era chiuso mi è stato detto di scoperchiarlo per favorire lo scambio gassoso! inoltre in altre discussioni sempre inerenti al coperchio si-coperchio no tutti gli esperti hanno sempre asserito che un nano chiuso prima o poi portava sicuramente a degli socmpensi!!! per cortesia ditemi come si può aumentare lo scambio gassoso in un nano chiuso??? grazie |
Se è per questo, si vedono nel portale nani con il filtro biologico e con pesci in meno di 30 lt., quindi non so fino a che punto prenderli come esempio. Da quello che leggo da anni su questo forum, il nano deve essere scoperto visto anche il basso litraggio, però la parola va agli esperti. Ciao
|
è quello che mi hanno sempre detto !!!
però se qualcuno ci riesce sarebbe anche molto interessante sapere come! innanzitutto l'utente delle foto chi è ? si dovrebbe chiedere a lui ! |
Chiuso si può fare con alcuni contro ma mica è vietato fare un'cquaria chiuso....
|
le vasche nella sezione vasche del mese sono scelte perchè allestite correttamente
l'unico problema che io vedo in una vasca chiusa è l'alta temepratura che può raggiungere durante l'estate non essendoci la possibilità di far evadere il calore generato dalle lampade In questo caso la vasca è allestita molto bene e anche la scelta degli animali è stata fatta per evitare dei problemi di alte temperature dell'acqua Credo che l'utente frequenti il forum a breve interverrà, ne approfitto per fargli i miei più sentiti complimenti |
gabriele sono pienamente d'accordo con te è davvero un bel nano !!!
ma allora tutte le parole sullo scambio gassoso che con il coperchio non avviene!!! utenti che scrivono ormai da anni dicono che con il coperchio un nano è destinato a problemi certi !!!il mio intervento è nato solo perchè voglio capire quali sono gli accorgimenti per poter fare un nano così bello con il coperchio!! aspetto risposte dall'autore |
gabriele comunque due esperti come leletosi e sjoplin dicono che il nano con coperchio non si deve fare??
tu come mai dici il contrario ? sono davvero interessato alle tue risposte e se intervenissero anche lele e sjoplinne sarei davvero felice |
la risposta si trova in una domanda: che cosa vuoi allevare nel tuo nano reef? #24
Lo scambio gassoso in una vasca chiusa, ma ben areata per evitare che la plancia scaldi, non è diverso da quanto succede in una vasca aperta. La plancia non è ermetica e in genere è pieno di prese di areazione. Quante prese ci siano dipende da come è stata modificata la plancia. Certo in una vasca così non ci metterei LPS o SPS, ma nella mia idea di nano reef non ce li metterei comunque. #07 Se poi inizi a mettere o a voler mettere animali con esigenze particolari allora la vasca chiusa credo diventi ingestibile. #23 Il MIR 30 rimane un ottimo esempio di vasca chiusa che può essere allestita con nano reef, ma gli animali giusti sono quelli usati questa volta. Che bella vaschetta #25 |
guarda gabriele che quello che mi dici mi crea un pò di confusione, premetto che non sono un esperto e che quindi cerco di imparare dai consigli di voi esperti, ma su questo argomento mi crei un pò di confusione !!
leletosi e sjoplin affermano il contrario (cosi mi sembra di aver capito non voglio parlere per altri, infatti vorrei che intervenissero) tu invece dici che così non è, ma allora il problema del ciano dovuto a uno scambio gassoso insufficente? |
mi indichi dove trovo il tuo nano sono andato a vedere nella sezione nano ma non lìho trovata !
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. |