Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ok mickss, raccontaci il filtro che ha e quantoi litri è la vasca.
Poi dicci anche per quanto tempo lasci accese le luci, poi aspettiamo i valori.
Spero tu abbia richiesto di effettuare i test con i reagenti a goccia e non con le classiche "striscette" totalmente inaffidabili se non per misurare a grandi linee la presenza di nitrati e nitriti!
Spero tu abbia richiesto di effettuare i test con i reagenti a goccia e non con le classiche "striscette" totalmente inaffidabili se non per misurare a grandi linee la presenza di nitrati e nitriti!
quoto
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
bhè, se non mi sbaglio la vasca è 240 litri, vero?
E allora guarda che il Pratico lo devi lasciare aperto completamente, anzi, sarebbe meglio avere un 300 invece del 200!!!!!
Vediamo i valori comunque....
per la corrente, fai in modo di indirizzare il flusso, a "pelo d'acqua" parallelamente al lato lungo della vasca, e vedi che non si creino vortici. E' vero che non amano la corrente, ma apprezzano una buona ossigenazione grazie al movimento di superficie!
...scusate, interessava anche me il discorso del "non mangiano", ma non c'è la fine!!! Anch'io ho preso tre discus che il mio negozziante di fiducia diceva di avere da qualche mese in vasca e mangiavano voracemente.....a me non mangiano, anzi si nascondono dietro le piante. Continua così già da tre giorni!
Che devo fare? Ho provato con tutti i mangimi che esistono!!!....
Ciao e grazzie!
Che valori hai in vasca ? Di che grandezza sono i pesci ?? Prova ad alzare la temperatura a 30° , questo dovrebbe fargli aumentare la fame . Se aumenti la temperatura fai in modo da compensare il tutto con piu' ossigeno (bollicine) in vasca nel caso li vedi respirare affannosamente .