Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
....le Koralia costano relativamente poco ma valgono altrettanto...
...non mi riferisco all'affidabilita' ...diciamo...scarsa....
..parlo dell'efficienza, del movimento che creano in vasca....
....4000 l/h non sono granche' neanche in una vasca da 90/60, specialmente con un getto cosi' esageratamente allargato come quello generato dalle Koralia....
...per cui, seppure eliminiamo le Vortech, due tunze 6080 equivalgono a 4 o 5 Koralia....due 6060 potrebbero equivalere a 3 o 4 Koralia.....fatti due conti....
...se hai un budget cosi' limitato io considererei anche le Resun che 15000 l/h (al massimo) li muovono ed hanno anche un controller (per quanto semplice ed essenziale)......
quoto in toto, ma aggiungo.. una mp20 starà sui 250, presa in usa ancora meno. il muovimento è garantito..
400 e passa euro l'una............azz..............e insomma io sono ancora indeciso tra tunze e koralia, le prime + costose ma meno problematiche e le seconde meno costese ma + problematiche............
no quelle sono le mp40, per la tua vasca eccessive come portata, le mp20 devono ancora uscire, hanno una portata minore, si possono upgradare a mp40, e costeranno sui 200 - 250 euri, e con una risolvi a mio avviso.. le koralia, se un minimo ti appassioni, le cambierai.. in conclusione diverranno soldi buttati.
mi pare di aver capito proprio questo, :sisi: ah il loro controller però non ha il wireless, in una vasca piccola, se non si può fare a meno del wave motion, si prendono cmq 2 mp40.
dimenticherò le koralia??? si ok ma 250 euro a pompa son sempre 250 euro eh......ok che il mio preventivo proponeva due nanostream tunze 6055 + multicontroller 7095 ( quasi 500 euro) operò almeno li erano 2 le pompe