Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allora oh sommi.... ho tolto un trio, ma causa forza maggiore (mi si è formata una coppia di agassizi ) ho tolto gli opal probabilmente fra un po tolgo la terza incomoda... vorrei sapere quale tipo di pesciolini di branco a parte i nannostomus (che non trovo) potrei mettere (i cardinali? )
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
///AD///AK, qualunque caracide/ciprinide compatibile con i valori.. ovviamente essendo dei piccoli piranha influiranno negativamente sul numero di nascituri.
lusontr, no no allora niente voglio provare a riprodurre....
ma allora dovro tenere 2 soli pesci???
oppure se della stessa specie mettere in totale 2m e 4f non ci stanno???
///AD///AK, dovresti trovare comunque dei pesci gregari che facciano da bersaglio, i nannostomus sono quelli più indicati a quanto pare, inserisci un gruppetto di 4-6 esemplari,
lusontr, cerchero...
a breve se riesco a fare foto decenti (ho problemi causa bassa luce acqua torbata e sfondo scuro) vi descrivo il 100l così mi date consigli...
intanto su vostro consiglio ho inserito delle ampullarie, ma nn mangiano le uova deposte??
ho aperto il topic dell' acquario in mostra....
martedi porto la "terza incomoda" al negozio , le stà prendendo di santa ragione...(ha messo persino delle stress bar chiare e cambiato la livrea un po più sull azzurro)
ho notato sopratutto il maschio che morde le ampu quando sono fuori dal guscio, gli può fare male??
///AD///AK, gli può mangiare le antenne ma non succede nulla, anche le mie sono scornate ma vivono e si riproducono (purtroppo a dismisura) tranquillamente.
Le stess bar? si vede che te ne vieni da discuslandia
uffa, guarda che è vero .... sarò fissato per le livree (mi piacciono i cambi di colorazione in base al momento) non si chiameranno stress bar, ma sono strisce verticali (5-6) che prima non aveva....