AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Consigli su Riproduzione A. Agassizi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=130250)

_AD_AK 27-05-2008 17:50

Consigli su Riproduzione A. Agassizi

come da oggetto vorrei riuscire a riprourre queste 2 specie.. ed ho allestito apposta un 100l dedicato solo a 6 pesciolini...
Vorrei sapere quali sono i valori ideali, l'alimentazione adatta ecc.

per ora (a 3 ore dall' immissione dei soggetti) l'unica cosa etologicamente rilevabile è un insistente combattimento delle 2 femmine Opal per intenderci si pavoneggiano e si "baciano alla francese :-D ) gli altri 4 soggetti sono tranquilli...

kingdjin 27-05-2008 18:33

in100 litri ci va solo una coppia o al max un trio di una sola specie..!!!!!!!!infatti come ben vedi,si menano per il territorio...ti consiglio di sfoltire la popolazione e di scegliere uan specie altrimenti altro che ripro....

_AD_AK 27-05-2008 18:52

ho messo 2 trii per scegliere 2 coppie quindi rimarranno in 4... ho messo come suggerito 2 tronchi grossi apposta per dividere il territorio.... cavoli 100l per 2 pesci di soli no...

lusontr 27-05-2008 19:23

///AD///AK, non c'entra niente trio o coppia, è l'unione maschio femmina il problema.. non esistono solo i ciclidi, puoi mettere un gruppo di caracidi dei loricaridi, ampullarie..
quant'è lunga la vasca?

_AD_AK 27-05-2008 19:56

80 cm

_AD_AK 27-05-2008 19:59

la lunghezza minima vasca consiglita da QUESTO SITO è 60!!!

lusontr 27-05-2008 20:15

linka la pagina..
ottanta centimetri due coppie di ciclidi non è fattibile. poi fai come vuoi

_AD_AK 28-05-2008 01:17

Quote:

Originariamente inviata da lusontr
linka la pagina..
ottanta centimetri due coppie di ciclidi non è fattibile. poi fai come vuoi

su "schede" di acquaportal A. Agassizi

capisco fossero ciclidi grandi... (pulcher, rivulatus, scalari) ma questi nn crescono e sono "tranquilli" per essere ciclidi...

lusontr 28-05-2008 09:57

///AD///AK, scusami eh, io ti sto dando un consiglio e ti sto riportando anche quella che è la mia esperienza, ma se poi vuoi fare diversamente sei libero, poi però non ti lamentare se non ti si riproducono o se si scannano e si mangiano uova e avannotti a vicenda, la terriotrialità si estende in lunghezza e non metterei MAI due nani in meno di 100cm.
Dedicati a una sola specie metti dei target fish(nannostomus) un bel gruppo di otocinclus e riempilo di piante, acqua tenera e scura, ti viene fuori una cosa molto bella che ti darà delle soddisfazioni.

Le dimensioni contano poco, dammi retta.
poi ripeto, fai come vuoi.
Ti prego di linkarmi la pagina dove c'è scritto che gli agassizi e opal possono stare in 100lt di 80cm.

lusontr 28-05-2008 10:00

///AD///AK, tral'altro i borelli sono talmente "deboli" che in periodo riproduttivo rischi che il maschio di agassizi te li faccia a pezzi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42.