Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Però attenzione, un conto è l'impressione visiva ed altro l'effettivo raggiungimento del fondo da parte delle frequenze utili. L'occhio umano non ha pari sensibilità alle varie frequenze che compongono lo spettro luminoso .
Scusa, non ho letto tutto il topic, ma penso sia una buona idea metterle a zig-zag (ma non di un cm, di più)
OK allora, mettili paralleli ai lati da 60cm (se non danno fastidio quando devi aprire il coperchio). E mettili equidistanti, a circa 10cm l'uno dall'altro. La distribuzione della luce dovrebbe risultare ottimale.
Sinceramente il metterli un po' in un senso ed un po' nell'altro, non mi entusiasma, fa' disordine
Penso che potresti mettere delle 865 e delle 840 alternate (anche se a me personalmente piacciono luci un po' più fredde). Se metti luci diverse a scalare (come kelvin) da un lato all'altro, ti troverai luci più calde da un lato e più fredde dall'altro e non so se ti piacerà