Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ora è vero che si aggiornano velocemente, è anche vero che se investo 1500 euro(almeno io penso così) preferisco investirli per un lasso di tempo maggiore.
in linea di massima si
Quote:
In ogni caso il plasma si degrada, LCD si rompe(ovvero perdo progressivamente qualità nel plasma mentre non nell'LCD).
il che non è vero, perché perdi luminosità nell'LCD... come nel plasma
Quote:
Comprare un HD ready secondo me è un investimento sbagliato se si ragiona in questo modo.
il fatto è che non hai una qualità migliore con il fullhd... perché l'upscaling è più oneroso, e non cambierai in futuro il processore video del televisore perché è integrato
detto questo si vede meglio un SD recente di un FULLHD oggi con i "televisori" di oggi per vedere materiale SD.
Per il materiale HD si vede meglio sui FullHD solo se sei sufficientemente vicino, e date le basse diagonali dei televisori rispetto alle distanze...
Quote:
Se si ragiona univocamente per la qualità allora è un altro discorso.
Se non sbaglio chi chiedeva consiglio voleva una Tv per vedere tv e giocare.
Quindi un plasma sarebbe secondo me sbagliato.
io sono stato chiaro fin dall'inizio, per altro Simone ha esplicitamente detto che NON CI DEVE GIOCARE
A corollario di tutto rimane il fatto che la verità non esiste, e quindi se ad uno piace più un LCD fa bene a comprarlo...
se pensiamo che c'è gente che compra Bose
mio padre doveva cambiare tv l'anno scorso e gli ho fatto prendere un samsung 46 pollici full hd e vi posso garantire che un altro così non c'era
poi per convincerlo, lui che un sony dipendente e di altro non ne voleva sentir parlare, è bastato portarlo in quei posti a vedere i televisori non ha avuto esitazioni
per quanto riguarda l'acquisto non so se conosci pixmania pro
se hai qualcuno con la partita iva risparmi notevolmente
se fossi tu di Bologna te lo farei ordinare io!!!
ciaooo
ho preso qualche giorno fa un LCD 42" dell'AQUOS full HD
secondo me non ci sono paragoni... con il digitale terrestre integrato i canali normali si vedono benissimo... i film si vedono perfettamente e con la console PS3 sembra di stare dentro il gioco! una tecnologia tutta nuova.... e la differenza si vede..
lasciate perdere i samsung... sono buoni solo a fare pubblicità e a farteli pagare un botto!
Juri qua non sono su un NG di Home Cinema, dove qualche mio vecchio messaggio lo trovi ma...
per dire quello che hai detto, con cosa hai paragonato il tuo televisore? Come erano collegati, quale era la sorgente?
Se non hai termini di paragone ed un occhio allenato... quello che dici semplicemente... ha poco valore
In ogni caso devi essere soddisfatto tu, e se lo sei, hai speso bene i tuoi soldi
bbolognesina, quello che tu dici è vero....non lo metto in dubbio....ma il discorso è molto piu complesso e ti posso garantire che il Samsung non è il migliore....che poi tu sia soddisfatta ok...però dire che è il migliore è dare un informazione errata a chi legge...
L'argomento in questione è alquanto complesso ( un po come gli acquari ) e purtroppo non è affrontabile in solo topic in quanto in realtà il sistema home theater è una catena composta da diverse apparecchiature.
Concludo dicendo che l'unico problema a cui bisogna prestare attenzione con i Plasma è lo stampaggio del pannello...
***dani***, tutti i TV plasma ed LCD trasmettevono segnale SKY in alta definizione...una partita di hockey.. quindi immagini in movimento veloce
e le differenze le vedi... poi sinceramente io nn sono qui per pubblicizzare uno o l'altro... in tasca non me ne ritorna nulla...
pero' ti posso garantire che quando ho visto l' LCD dell'Acquos mi si è aperto un mondo davanti.. lo sfarfallinare dello schermo non so cosa sia... neanche se ci sbatti il naso sopra vedi i pixel... e l'ho pagato 1005.99 euro... quindi neanche un'esagerazione.... in confronto ai samsung in cui le immagini in movimento venivano sfarfallinate... e i philips in cui i colori erano esageratamente accesi... un campo da calcio era verde fluo!!!
poi l'importante è che ognuno sia contento del proprio acquisto... io porto solo la mia testimonianza...
Piu leggo questo topic e piu mi rendo conto che è quasi inutile intervenire....
Il problema di fondo è che il marketing la fa da padrone e la qualità del prodotto cade in secondo piano.
bbolognesina, quello che tu dici è vero....non lo metto in dubbio....ma il discorso è molto piu complesso e ti posso garantire che il Samsung non è il migliore....che poi tu sia soddisfatta ok...però dire che è il migliore è dare un informazione errata a chi legge...
L'argomento in questione è alquanto complesso ( un po come gli acquari ) e purtroppo non è affrontabile in solo topic in quanto in realtà il sistema home theater è una catena composta da diverse apparecchiature.
Concludo dicendo che l'unico problema a cui bisogna prestare attenzione con i Plasma è lo stampaggio del pannello...
lo so anche io che il discorso è molto più complesso, anche io me ne intendo un po' di apparecchiature elettroniche ed è chiaro che non sia il migliore in assoluto ma a parità di prezzo e caratteristiche e componenti per me non ci si avvicina nulla
poi questa è una opinione personale basata sul confronto di un anno fa di alcuni prodotti che erano in commercio e sopratutto erano venduti nel sito a cui facevo riferimento prima
cmq sono d'accordo sullo stare attenti del plasma
ciao
***dani***, tutti i TV plasma ed LCD trasmettevono segnale SKY in alta definizione...una partita di hockey.. quindi immagini in movimento veloce
non è sufficiente...
credimi...
conta la luce ambientale, contano le regolazioni.
Ad esempio tu sceglierai sempre un display più luminoso, quando invece è vero il contrario
Quote:
e le differenze le vedi... poi sinceramente io nn sono qui per pubblicizzare uno o l'altro... in tasca non me ne ritorna nulla...
lo so, ti sto dicendo che se non sei abituato a vedere i display non sai cosa guardare
Quote:
pero' ti posso garantire che quando ho visto l' LCD dell'Acquos mi si è aperto un mondo davanti.. lo sfarfallinare dello schermo non so cosa sia... neanche se ci sbatti il naso sopra vedi i pixel... e l'ho pagato 1005.99 euro... quindi neanche un'esagerazione.... in confronto ai samsung in cui le immagini in movimento venivano sfarfallinate... e i philips in cui i colori erano esageratamente accesi... un campo da calcio era verde fluo!!!
ripeto quanto detto sopra...
Quote:
poi l'importante è che ognuno sia contento del proprio acquisto... io porto solo la mia testimonianza...
infatti
Ciao Auran, da quello che scrivi sembri molto afferrato sull'argomento, perchè allora non provi a rispondere al topic consigliandoci un tv al plasma o lcd da comprare e magari ci dai dei suggerimenti sulle caratteristiche che una persona deve tener conto prima di acquistare una tv