AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Consiglio TV!!! Lcd/Plasma (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129614)

adp80 21-05-2008 23:07

Consiglio TV!!! Lcd/Plasma

Ciao a tutti! ;-) Vi leggo sempre ma scrivo pochissimo visto il poco tempo a disposizione! :-))
Vorrei un consiglio per l'acquisto di un televisore!
Meglio un lcd o un plasma tenendo conto che lo userei per guardare la normale tv, senza Sky e per vedere qualche dvd?
Da quello che leggo in giro nel mio caso sarebbe meglio un plasma! Gli lcd dovrebbero essere migliori se sfruttati per videogiochi ed altro, giusto?
Ero partito deciso per un lcd ma ora mi viene qualche dubbio!
Dimensioni sui 37/40 pollici all'incirca! -11

Alessandro Falco 21-05-2008 23:32

...

non ci capisco molto, ma a me fanno impazzire i samsung!

***dani*** 21-05-2008 23:38

Dal punto di vista visivo gli LCD sono i peggiori.

Pessimi per vedere i film, rispetto ai plasma, ma migliori per giocarci anche per via del fatto che non hanno problemi di stampaggio.

Se guardi anche e soprattutto televisione normale prendine uno a bassa risoluzione, evita come la peste quelli fullhd, si vedrebbe malissimo.

Se vuoi parlarne sai dove trovarmi ;-)

luker 22-05-2008 00:10

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
Se guardi anche e soprattutto televisione normale prendine uno a bassa risoluzione, evita come la peste quelli fullhd, si vedrebbe malissimo.

Vero,
io guardo la tv e però ho qualche consolle ogni tanto per sfizio e sinceramente è stata una scelta un pò obbligata...però a volte quando guardo la tv...mhm un pò mi irrito :-D

IVANO 22-05-2008 08:29

adp80, io ho preso un PLasma da 42" perchè in effetti l'immagine è migliore, specialmente con film , sia sky che dvd.Impossibile però usare console, rimane impressionato il pannello per ore dopo averle utilizzate.Per il resto sotto i 40" non esistono plasma, almeno fino a qualche giorno fa, percio ti conviene stare dai 40 in su.
Se usi solo l'antenna analogica comunque meglio plasma, l'LCD aumenta i difetti di ricezione dell'immagine, non vedresti nulla.
NOn prendere Full HD, per quel layout aspetta che stanno arrivando delle novità in merito

Auran 22-05-2008 09:34

qual'è il tuo budget?

Dobbiamo partire da qui perchè io ti consiglierei senza ombra di dubbio un plasma della pioneer. Sono i migliori in assoluto anche se ora sono fuori produzione.

I Samsumg lasciali perdere a meno che tu non voglia solo guardare la cornice nera lucida... :-D

Se il tuo utilizzo sarà prettamente dvd sd ti consiglio un hd ready, iin questo modo l'upscaling è minore in quanto la definizione viene portata da 576i ( risoluzione dvd standard definition) a 720p o anche 1080i ( risoluzione del pannello).

qual'ora invece hai intenzione di vedere anche qualche film in blu-ray io ti consiglio senza ombra di dubbio un full-hd in modo da poterli visualizzare in formato nativo a 1080p.

inoltre mi preoccuperei di acquistare una buona sorgente per vedere i dvd in modo che l'upscaling venga effettuato dal lettore e non dalla tv, quest'ultime solitamente hanno degli scaler interni abbastanza scadenti anche se il pannello in se è ottimo.

se vuoi approfondire il discorso chiedi pure... ;-)

mirabello 22-05-2008 13:20

mi sa che con un “vecchio“ Philips 100-hz a tubo catodico non avresti tutti questi problemi

mr.blus 22-05-2008 13:51

Quote:

Originariamente inviata da agente25
adp80, Per il resto sotto i 40" non esistono plasma, almeno fino a qualche giorno fa, percio ti conviene stare dai 40 in su.

#07 #07 #07 #07 Panasonic fa il miglior plasma 37 con digitale terrestre e possibilità di cam per vedere i palinsesti a pagamento....... ed è gia un po di mesi che è in commercio...... e siamo gia alla 2° generazione

visto e provato è una vera chicca...... penso che al rientro dalle vacanze lo vado a prendere per sostituire il mio Lcd

io comunque andrei sul plasma........ :-)) :-)) :-))

zuello 22-05-2008 14:21

okkio ai plasma, scadono!
In ogni caso fra un Full HD e un plasma ormai c'è pochissima differenza di risoluzione con la differenza che il plasma ha una scadenza causa la tecnologia che usa.

Io ho preso un samsung pagato 1500 euro Full HD 42 pollici.
La Tv in ogni caso è meglio guardarla su un catodico 50hz sopra i 50hz infatti l'immagine tv peggiora vistosamente.

Se invece lo prendi per giocare o per Dvd o sky allora entrambi vanno bene.
Non ti conviene assolutamente invece prendere un HDready.

Auran 22-05-2008 14:25

Quote:

Originariamente inviata da mirabello
mi sa che con un “vecchio“ Philips 100-hz a tubo catodico non avresti tutti questi problemi

ti invito a casa mia per vedere un full-hd da 100 pollici, forse ti faccio cambiare idea... ;-)

La tua frase mi fa pensare a 2 cose:

1° non sai nemmeno di cosa si sta parlando

2°non è nei tuoi interessi vedere un film come al cinema, anzi meglio...( condivisibile)...

per quanto riguarda Panasonic è verissimo....I Plasma Panasonic montano pannelli di produzione Pioneer...Ora i pioneer sono fuori commercio e se vuoi un prodotto degno di nota devi andare sul Pana..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01.