Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Si è da 100cm.. Bene, mai avuto problemi, l'ho solo modificata un po' dal punto di vista elettrico; in pratica ho fatto uscire un altro caso per collegare un altro timer da presa, così accendo singolarmente il neon centrale e i due ai lati insieme..
Si è da 100cm.. Bene, mai avuto problemi, l'ho solo modificata un po' dal punto di vista elettrico; in pratica ho fatto uscire un altro caso per collegare un altro timer da presa, così accendo singolarmente il neon centrale e i due ai lati insieme..
ho ordinato anche io la plafoniera come la tua spero che le misure vadano bene per la mia vasca (che e lunga esattamente 100 cm) ce la possibilita che me la mandano con un neon da 10000k e gli altri due da 4500K che ne dite!?!?!?non e che mi ritrovo tutto pieno di alghe!!!??
oggi mi sono messo a scrutare bene bene la mia vasca e ho scoperto altre filametose......e non ho ancora cambiato plafoniera!!!
sto cominciando ad avere qualche dubbio!!!
da 4500 a 6500k vanno benone devi comunque avere pazienza perchè mettendo lampade nuove può succedere che le alghe i primi tempi ne approfittino. Quante ore fai di fotoperiodo?
da 4500 a 6500k vanno benone devi comunque avere pazienza perchè mettendo lampade nuove può succedere che le alghe i primi tempi ne approfittino. Quante ore fai di fotoperiodo?
ma come mai le alghe filamentose continuano a diffondersi nella vasca nonostante il forte pearling....cioe' se ho pearling in vasca...vuo dire che le piante crescono no?!?!? e le filamentose non ci divrebbero essere vero??!?!